Rispondi alla discussione

Credo che i problemi ci siano per tutti i prodotti, ma come sempre chi va a scrivere su un forum è proprio chi questi problemi li ha incontrati, e magari si tratta di una esigua minoranza rispetto a chi usa lo stesso prodotto con soddisfazione e senza problemi.

Poi sono d'accordo che sia importante condividere le informazioni, nel caso specifico, però, non credo che il sistema tubeless per le bdc sia così acerbo e problematico. Prova ne è che anche i pro lo usano in gara.

Per la mia esperienza non tornerei mai indietro, solo il fatto di poter usare pressioni più basse me lo fa preferire di gran lunga rispetto alle camere.

Probabilmente sarò stato fortunato, o forse ho solo quel minimo di manualità che serve, ma ho usato tubeless su ruote Fulcrum Racing Quattro carbon che tubeless non sono, l'unico problema che ho avuto è con una coppia di copertoncini che faticavano a tallonare, messo un giro di nastro nonostante abbiano cerchio chiuso ed ho risolto in 5 minuti.

Per quanto riguarda le forature sono sempre state riparate dal lattice, solo una volta un taglio abbastanza grande mi ha dato qualche problema, ma con un pezzo di Gorilla tape ho risolto e sono tornato a casa.

Il fatto di sporcare vestiti e bici secondo me è un falso problema, basta informarsi e scegliere il lattice giusto.