Normal
Effettivamente direi che sei stato parecchio sfortunato....sfido chiunque a pensarla diversamente qualora si ritrovasse nella tua stessa situazione.Pensiero più che lecito.....come è lecito pensare, per chi tutti questi problemi non li ha avuti, che il tubeless sia una soluzione migliorativa rispetto al sistema copertoncino + camera.La penso esattamente come te, nel senso che uno degli aspetti che mi fa prediligere il tubeless alla camera d'aria è proprio quello della sicurezza. Io però a differenza tua non ho tanto paura del fatto che la camera possa scoppiare (parlo da utilizzatore di ruote rim), quanto del fatto che in caso di foratura il copertone potrebbe ritrovarsi a terra nel giro di pochi secondi, con conseguente rischio di fuoriuscita dal cerchio e perdita di controllo del mezzo....esperienza che ho vissuto di persona durante una discesa, e che fortunatamente non ha avuto conseguenze dal momento che sono riuscito (anche se con difficoltà) a mantenere il controllo della bici.Alla fine mi rendo conto che sono le esperienza personali a condizionare il giudizio....pertanto ritengo sia naturale che ognuno scelga in base a quello che gli trasmette più sicurezza o che ritiene più pratico, ed è giusto che sia così.
Effettivamente direi che sei stato parecchio sfortunato....sfido chiunque a pensarla diversamente qualora si ritrovasse nella tua stessa situazione.
Pensiero più che lecito.....come è lecito pensare, per chi tutti questi problemi non li ha avuti, che il tubeless sia una soluzione migliorativa rispetto al sistema copertoncino + camera.
La penso esattamente come te, nel senso che uno degli aspetti che mi fa prediligere il tubeless alla camera d'aria è proprio quello della sicurezza. Io però a differenza tua non ho tanto paura del fatto che la camera possa scoppiare (parlo da utilizzatore di ruote rim), quanto del fatto che in caso di foratura il copertone potrebbe ritrovarsi a terra nel giro di pochi secondi, con conseguente rischio di fuoriuscita dal cerchio e perdita di controllo del mezzo....esperienza che ho vissuto di persona durante una discesa, e che fortunatamente non ha avuto conseguenze dal momento che sono riuscito (anche se con difficoltà) a mantenere il controllo della bici.
Alla fine mi rendo conto che sono le esperienza personali a condizionare il giudizio....pertanto ritengo sia naturale che ognuno scelga in base a quello che gli trasmette più sicurezza o che ritiene più pratico, ed è giusto che sia così.