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Il tubeless sulle bici da corsa: tutto quello che dovete sapere
Testo
<blockquote data-quote="samuelgol" data-source="post: 6724137" data-attributes="member: 6633"><p>Fai un sacco di confusione. Cosa c'entra il cerchio tubeless col copertone tubeless. Stiamo parlando di cosa ti dà o toglie un tipo o l'altro di copertone. Io ho 2 paia di ruote. Una tubeless nativa quindi senza fori e una TLR cioè nastrata. Entrambe le uso con camera, ma volendo potrei usarle tubeless. Intercambiabilità perfetta. Che il tubeless nativo non abbia alcuna (grande o piccola) incombenza aggiuntiva è una invenzione. Inutile starle a elencare, sono note. Così come è una invenzione che io abbia detto che i dischi non aumentano la sicurezza. Ma i dischi non sono l'argomento del 3d. Li vogliamo lasciar fuori?</p><p>Quanto alla sicurezza presunta del tubeless, le possibilità di stallonare sono le stesse (molto remote) dello scoppio immotivato della camera d'aria, la quale se invece scoppia x una buca non fa un effetto molto diverso dal taglio del tubeless sulla medesima buca.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="samuelgol, post: 6724137, member: 6633"] Fai un sacco di confusione. Cosa c'entra il cerchio tubeless col copertone tubeless. Stiamo parlando di cosa ti dà o toglie un tipo o l'altro di copertone. Io ho 2 paia di ruote. Una tubeless nativa quindi senza fori e una TLR cioè nastrata. Entrambe le uso con camera, ma volendo potrei usarle tubeless. Intercambiabilità perfetta. Che il tubeless nativo non abbia alcuna (grande o piccola) incombenza aggiuntiva è una invenzione. Inutile starle a elencare, sono note. Così come è una invenzione che io abbia detto che i dischi non aumentano la sicurezza. Ma i dischi non sono l'argomento del 3d. Li vogliamo lasciar fuori? Quanto alla sicurezza presunta del tubeless, le possibilità di stallonare sono le stesse (molto remote) dello scoppio immotivato della camera d'aria, la quale se invece scoppia x una buca non fa un effetto molto diverso dal taglio del tubeless sulla medesima buca. [/QUOTE]
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