Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
Non c'è niente di più fastidioso del rumore di sfregamento delle pastiglie sul disco. Andiamo a vederne le possibili cause e come risolvere il problema.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Il tuo SUV inquina
Testo
<blockquote data-quote="FedeNova12" data-source="post: 7631063" data-attributes="member: 141149"><p>Il principio è chimica e fisica di base, le ho studiata addirittura alle superiori. Se non ti fidi di ciò che si dice nel campo del cambiamento climatico ci sono applicazioni in altri campi che lo confermano.</p><p>Ad esempio tutti i sensori da satellite non lavorano nell'infrarosso, proprio perché praticamente tutta la radiazione viene bloccata dai gas, e non arriva al satellite.</p><p></p><p>Il problema dei diesel che io sappia è il particolato che emettono, aldilà delle emissioni di CO2.</p><p></p><p>Io all'università faccio scienze ambientali, con un percorso incentrato proprio sul cambiamento climatico. Mi sarebbe facile fare copia e incolla di ogni articolo che becco e riportarlo qua. Però chi lo capirebbe oltre a me?</p><p></p><p>È uscita di recente una ricerca dell'OCSE che mostra come gran parte degli italiani siano analfabeti funzionali, che non comprendono un testo un minimo lungo e con difficoltà media.</p><p>Direi che la banalizzazione è l'unico modo per spiegare qualcosa ad oggi.</p><p></p><p>Io ti direi che la cosa iper complicata va lasciata a chi la può capire, e gli altri possono anche iniziare a capire la base. Poi se capisci la base cerchi di capire il resto.</p><p></p><p>Ci sono gruppi di lavoro apposta per rispondere alla domanda: "è stato causato dal cambiamento climatico?".</p><p>E indovina, le alluvioni recenti sono state causate dal cc. La cosiddetta "manutenzione al territorio" ti serve a una enormissima Ciola se in meno di 24 ore ti arriva l'acqua di diversi mesi (o di un anno, vedi Valencia).</p><p></p><p>Anche perché tutti quelli che sento che parlano di manutenzione intendono dragare i fiumi/ rivestire gli argini in cemento...proprio proprio la roba giusta da fare.</p><p></p><p>Io dico solo che sto qua è un geologo, che si occupa di rischio geologico. Se a sto qua gli si chiede "ma quel versante deve venire giù, deve franare?" magari ti dà la risposta giusta. </p><p>Un geologo ma secondo te si occupa di clima? Sta esprimendo le sue opinioni personali, solo che visto che è professore ordinario tutti prendono queste opinioni come oro colato.</p><p></p><p>Basta questo estratto:</p><p>"Tutti i dati che abbiamo ci dicono infatti che il pianeta non è mai stato bene come adesso."</p><p>Ma cosa strabbeeeep vuol dire "il pianeta non è mai stato così bene"???</p><p>Cosa si è fumato questo prima dell'intervista? È una frase che può usare un'ecologista con la terza media...</p><p></p><p>Inizia a preoccuparti se Valencia o Bagnacavallo o Como l'anno scorso stanno bene dopo i disastri che sono successi, perché il problema non è "il pianeta". Il problema è che se cambia il clima e noi facciamo finta di niente ti ritrovi il tetto bucato dalla grandine un giorno e poi per due anni sei in siccità.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="FedeNova12, post: 7631063, member: 141149"] Il principio è chimica e fisica di base, le ho studiata addirittura alle superiori. Se non ti fidi di ciò che si dice nel campo del cambiamento climatico ci sono applicazioni in altri campi che lo confermano. Ad esempio tutti i sensori da satellite non lavorano nell'infrarosso, proprio perché praticamente tutta la radiazione viene bloccata dai gas, e non arriva al satellite. Il problema dei diesel che io sappia è il particolato che emettono, aldilà delle emissioni di CO2. Io all'università faccio scienze ambientali, con un percorso incentrato proprio sul cambiamento climatico. Mi sarebbe facile fare copia e incolla di ogni articolo che becco e riportarlo qua. Però chi lo capirebbe oltre a me? È uscita di recente una ricerca dell'OCSE che mostra come gran parte degli italiani siano analfabeti funzionali, che non comprendono un testo un minimo lungo e con difficoltà media. Direi che la banalizzazione è l'unico modo per spiegare qualcosa ad oggi. Io ti direi che la cosa iper complicata va lasciata a chi la può capire, e gli altri possono anche iniziare a capire la base. Poi se capisci la base cerchi di capire il resto. Ci sono gruppi di lavoro apposta per rispondere alla domanda: "è stato causato dal cambiamento climatico?". E indovina, le alluvioni recenti sono state causate dal cc. La cosiddetta "manutenzione al territorio" ti serve a una enormissima Ciola se in meno di 24 ore ti arriva l'acqua di diversi mesi (o di un anno, vedi Valencia). Anche perché tutti quelli che sento che parlano di manutenzione intendono dragare i fiumi/ rivestire gli argini in cemento...proprio proprio la roba giusta da fare. Io dico solo che sto qua è un geologo, che si occupa di rischio geologico. Se a sto qua gli si chiede "ma quel versante deve venire giù, deve franare?" magari ti dà la risposta giusta. Un geologo ma secondo te si occupa di clima? Sta esprimendo le sue opinioni personali, solo che visto che è professore ordinario tutti prendono queste opinioni come oro colato. Basta questo estratto: "Tutti i dati che abbiamo ci dicono infatti che il pianeta non è mai stato bene come adesso." Ma cosa strabbeeeep vuol dire "il pianeta non è mai stato così bene"??? Cosa si è fumato questo prima dell'intervista? È una frase che può usare un'ecologista con la terza media... Inizia a preoccuparti se Valencia o Bagnacavallo o Como l'anno scorso stanno bene dopo i disastri che sono successi, perché il problema non è "il pianeta". Il problema è che se cambia il clima e noi facciamo finta di niente ti ritrovi il tetto bucato dalla grandine un giorno e poi per due anni sei in siccità. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Il tuo SUV inquina
Alto
Basso