importanza dell'Effervescente Brioschi

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

BluEagle

Pedivella
20 Maggio 2008
426
5
38
Galatina (Le)
Visita sito
Bici
assemblata pezzo per pezzo
ciao a tutti,

dal momento che faccio 5 pasti al giorno, e gli spuntini non son degni di esser chiamati così (perchè i miei non sono spuntini, ma dei veri pasti, visto che ho molta fame - sarà l'età;nonzo%;nonzo%) mi chiedevo e vi chiedo se prendere il Brioschi ogni giorno dopo pranzo e cena mi alleggerisce la digestione? E prenderlo ogni giorno fa bene o fa male?

Grazie, soprattutto a chi risponde dietro esperienza personale...

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.951
1.158
Visita sito
ciao a tutti,

dal momento che faccio 5 pasti al giorno, e gli spuntini non son degni di esser chiamati così (perchè i miei non sono spuntini, ma dei veri pasti, visto che ho molta fame - sarà l'età;nonzo%;nonzo%) mi chiedevo e vi chiedo se prendere il Brioschi ogni giorno dopo pranzo e cena mi alleggerisce la digestione? E prenderlo ogni giorno fa bene o fa male?

Non so se l'effervescente faccia bene o male , ma se hai necessita di prenderlo a tutti i pasti sicuramente mangi troppo e sopratutto troppo in fretta !

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
Io quando mangio pesante prendo il bicarbonato.
Mia suocera, 85 anni, mangia come me:mrgreen:, e dopo puntualmente torna in cucina e si fa di bicarbonato.

sai che ho sempre avuto dubbi su questa credenza che il bicarbonato faccia DIGERIRE? lo dico perchè dai vaghi ricordi che ho dalla scuola, se NON ERRO il bicarbonato è una sostanza basica. mentre per la digestione, sarebbe opportuno creare un ambiente leggermente acido.
diverso è se il mangiare troppo o male causa ACIDITà di stomaco...in quel caso il bicarbonato potrebbe essere un ottimo rimedio x ristabilire un ambiente "neutro"..comunque se ho detto una cavolata correggetemi pure...:mrgreen:

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Mangia menu purpette, maccarruni e pittule e viti ca nu menzu quintu di mieru te ggiusta lu stommicu!
Uè salentino, capiscu ca tocca crisci, ma se crisce pe longu none pe curtu!

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
molti lo mettono (una punta di cucchiaio, bicarbonato) regolarmente in borraccia.. Volete ridere? Una volta ci provai, sbagliai la dose, mi ritrovai l'acqua SALATA :bleah:

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.015
769
Visita sito
Bici
Tutte
sai che ho sempre avuto dubbi su questa credenza che il bicarbonato faccia DIGERIRE? lo dico perchè dai vaghi ricordi che ho dalla scuola, se NON ERRO il bicarbonato è una sostanza basica. mentre per la digestione, sarebbe opportuno creare un ambiente leggermente acido.
diverso è se il mangiare troppo o male causa ACIDITà di stomaco...in quel caso il bicarbonato potrebbe essere un ottimo rimedio x ristabilire un ambiente "neutro"..comunque se ho detto una cavolata correggetemi pure...:mrgreen:
no no, hai detto bene è un'antiacido!

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
60
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Quando ero piccino il Brioschi mi serviva per fà la schiuma in bocca e falla vedè al mi fratello.

Questo argomento entra di diritto tra " Le dieci discussioni + inutili del forum!.

Mirco84

Pignone
13 Luglio 2008
240
0
Forli-Cesena
Visita sito
ciao a tutti,

Mmmm non saprei .. io so che la SODA CAUSTICA è un ottimo digestivo...anche se non ho mai provato ... dicono che pulisce le budella che è una meraviglia..:mrgreen:o-o

A parte gli scherzi.. non ho mai utilizzato nessun tipo di stratagemma per alleggerire la digestione.. se non il grappino o il limoncello.. :-p o-o

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Effervescente Brioschi? Buono, ottimo. Citrosodina? Buona, ma occhio che è una medicina... Come il Geffer, mio farmaco salvavita dopo le "pericolose" cene in famiglia da mammà del sabato sera. :-P

Classifica generale Winter Cup 2024