Impostazione automatica attrezzatura Garmin

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
Buongiorno... che voi sappiate è possibile collegare una specifica attrezzatura (bicicletta) per ogni profilo impostato nel Garmin (es.: 1030) in modo tale che selezionando ad esempio il profilo "STRADA" Garmin sappia in automatico che io sto usando la bici da strada e di conseguenza incrementi i km totali che percorro con la bici da strada che ho impostato tra le attrezzature e che se selezioni il profilo "MTB" incrementi i km a quella che per me, tra le attrezzature è la MTB?
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.014
1.487
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Che io sappia no. Anzi è una cosa a cui ho pensato spesso anche io e mi farebbe comodo. Purtroppo puoi definire un attrezzo come predefinito per l’attività (ciclismo), se hai usato un altra bici devi entrare nell’attività e cambiare singolarmente l’attrezzatura. Se ti ricordi.. altrimenti poi ti ritrovi tutti i kilometraggi delle varie bici sballati. .. chiassa che prima o poi facciamo un upgrade . Che palle avere tante biciclette... ;pirlùn^ :))): :-x
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
Che io sappia no. Anzi è una cosa a cui ho pensato spesso anche io e mi farebbe comodo. Purtroppo puoi definire un attrezzo come predefinito per l’attività (ciclismo), se hai usato un altra bici devi entrare nell’attività e cambiare singolarmente l’attrezzatura. Se ti ricordi.. altrimenti poi ti ritrovi tutti i kilometraggi delle varie bici sballati. .. chiassa che prima o poi facciamo un upgrade . Che palle avere tante biciclette... ;pirlùn^ :))): :-x
Guarda, ne stavo parlando giusto ieri pomeriggio con gli amici del circolo del bridge... è davvero stressante essere milionari come noi
 
  • Haha
Reactions: LucLov

zupperman

zupperman
18 Dicembre 2009
258
295
Visita sito
Bici
Merida Reacto 7000 - CAAD12
Se utilizzi Strava, andando nelle impostazioni/la mia attrezzatura, puoi aggiungere tutte le attrezzature/biciclette che vuoi ed ogni volta che scarichi l'attività selezioni quella che hai utilizzato. Io lo trovo comodo.
 

Pippotv

Novellino
5 Ottobre 2020
8
7
treviso
Visita sito
Bici
Scott Spark 910 - Tcr Pro 0 2022
Si però io volevo capire se è possibile fare questa cosa in automatico tramite il dispositivo Garmin a seconda del tipo di profilo che utilizzo.
si.. è possibile. Garimin Connect, attrezzatura, selezioni la bici che vuoi utilizzare come predefinita, entri cliccando "modifica", e nella parte più bassa della pagina devi selezionare "ciclismo". Poi clicca su salva. ;)
(quando concludi l'attività con il garmin si carica in automatico su strava la bici che hai selezionato in automatico)
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.298
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
. .. chiassa che prima o poi facciamo un upgrade . Che palle avere tante biciclette... ;pirlùn^ :))): :-x
Pensa che sino all'edge 500 e 800 era così whisp, non c'erano i "profili attività" ma i "profili bici". Non c'era il pool sensori, ma ad ogni profilo bici andava assegnato il sensore particolare. Poi qualche genio ad Olathe ha deciso di cambiare. E non credo proprio che torneranno sui loro passi. Hai più di una bici? Ogni volta che la cambi ti devi ricordare di entrare nel programma e assegnare all'attività la bici che hai usato. Niente automatismi. Non un gran lavoro, specie su Strava, ma te ne devi ricordare.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: sevjan

sevjan

Pedivella
11 Febbraio 2008
390
40
41
Treviso
Visita sito
Bici
BdC
Pensa che sino all'edge 500 e 800 era così whisp, non c'erano i "profili attività" ma i "profili bici". Non c'era il pool sensori, ma ad ogni profilo bici andava assegnato il sensore particolare. Poi qualche genio ad Olathe ha deciso di cambiare. E non credo proprio che torneranno sui loro passi. Hai più di una bici? Ogni volta che la cambi ti devi ricordare di entrare nel programma e assegnare all'attività la bici che hai usato. Niente automatismi. Non un gran lavoro, specie su Strava, ma te ne devi ricordare.

carlo
in effetti è imbarazzante questa cosa ... devi poter farmi selezionare che tipo di ciclismo sto facendo ... non tenere CICLISMO in generale
 

Allegati

  • screen attrezzatura.png
    screen attrezzatura.png
    37,1 KB · Visite: 7