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Questo lo dico per tutti coloro che dicono che sotto si frena più forte.....il che è vero :asd2:però non si riesce a modulare bene come sopra....almeno parlo per me che mi si blocca spesso la ruota dietro causa sconnessioni dell'asfalto e a volte anche l'anteriore tende a scivolare-cigolare e quindi devo avere la massima sensibilità sulle leve.La forza che fate sulla leva del freno è molto poca paragonata alla forza massimale.Quindi è inutile dire che sotto si frena più forte quando la forza che serve è molto poca al posteriore e medio bassa all'anteriore.Direi che se dovessi dare una percentuale media, media perchè ci sono pattini freno diversi con più o meno grip e lo stesso discorso vale per le piste frenanti,davanti usiamo un 30% del massimale e al posteriore un 5 max 10% ma dipende dal paso del telaio.
Questo lo dico per tutti coloro che dicono che sotto si frena più forte.....il che è vero :asd2:
però non si riesce a modulare bene come sopra....almeno parlo per me che mi si blocca spesso la ruota dietro causa sconnessioni dell'asfalto e a volte anche l'anteriore tende a scivolare-cigolare e quindi devo avere la massima sensibilità sulle leve.
La forza che fate sulla leva del freno è molto poca paragonata alla forza massimale.
Quindi è inutile dire che sotto si frena più forte quando la forza che serve è molto poca al posteriore e medio bassa all'anteriore.
Direi che se dovessi dare una percentuale media, media perchè ci sono pattini freno diversi con più o meno grip e lo stesso discorso vale per le piste frenanti,
davanti usiamo un 30% del massimale e al posteriore un 5 max 10% ma dipende dal paso del telaio.