Normal
Non è così scontato!Inanzi tutto in discesa la cosa importante son le ruote ed i copertoncini!Delle belle ruote rigide (specie se come me pesi tanto) accoppiate con degli ottimi copertoncini, vedi Pro Race 3 della Michelin o i continental Gp4000 o i Maxxis cormet.... ecc... Insomma, vai sul top di gamma di una azienda seria e non te pentirai! Magari in un anno spendi 40-50 euro in più. Ma sono quelli investiti meglio. (la volta che cadi perchè i copertoncini da 20euro che hai comprato non han tenuto..... )Freni! Acquista i pattini migliori che trovi dal tuo sivende! Io uso i pattini top della campagnolo che abbinati alle Fulcrum R0 (ruote) danno una frenata fantastica.Telaio: un bel telaio rigido in discesa va meglio! Tuttavia ho notato che la differenza tra un telaio e l'altro, una volta fatta la mano, è minimo! (salvo non andare su telai da 3/4000 euro. Che non ho mai provato dunque non mi esprimo)
Non è così scontato!
Inanzi tutto in discesa la cosa importante son le ruote ed i copertoncini!
Delle belle ruote rigide (specie se come me pesi tanto) accoppiate con degli ottimi copertoncini, vedi Pro Race 3 della Michelin o i continental Gp4000 o i Maxxis cormet.... ecc... Insomma, vai sul top di gamma di una azienda seria e non te pentirai! Magari in un anno spendi 40-50 euro in più. Ma sono quelli investiti meglio. (la volta che cadi perchè i copertoncini da 20euro che hai comprato non han tenuto..... )
Freni! Acquista i pattini migliori che trovi dal tuo sivende! Io uso i pattini top della campagnolo che abbinati alle Fulcrum R0 (ruote) danno una frenata fantastica.
Telaio: un bel telaio rigido in discesa va meglio! Tuttavia ho notato che la differenza tra un telaio e l'altro, una volta fatta la mano, è minimo! (salvo non andare su telai da 3/4000 euro. Che non ho mai provato dunque non mi esprimo)