Rispondi alla discussione

Guarda quanti anni ho...Considera che in bici ci vado da quando ne avevo 17-18...quindi direi che di gente che fa difficoltà in discesa ne ho vista molta.

In ogni caso non travisiamo il concetto che volevo portare avanti. Non ho mai detto che con il telaio giusto si diventa di colpo Savoldelli. Ho solo detto che a volte un telaio sbagliato può influire negativamente sulla prestazione, soprattutto in soggetti non molto compatibili con la guida aggressiva e puntuale che una discesa affrontata in velocità richiede. E ho solo detto che un telaio adeguato, magari meno aggressivo, può mitigare queste criticità regalando quel minimo di sicurezza in più che ti permette perlomeno di non arrivare stravolto a fine discesa. Mi pare si capiva abbastanza bene...

Poi che Trinity non ne trarrebbe alcun vantaggio potrebbe essere vero, come anche no. Per me sarebbe solo da provare...un telaio tipo il Synapse o il Roubaix.

E poi lo dico perchè è una situazione che ho vissuto tante volte, sia su di me sia sul altri ciclisti.