In mezzo a voi!!!

spennacchiotto

Pedivella
1 Giugno 2008
426
0
Versilia
Visita sito
Bici
Viner Perfecta
Grazie a tutti, mi fa piacere che la bici vi "garbi" questa mattina ho fatto subito la prova e per essere la prima volta che salgo su una bdc devo dire ottima impressione, per quanto riguarda la sella e il nasto bianco avevo già fatto un pensierino, ma sono stato sconsigliato data la delicatezza nello sporcare, ma mai dire mai.

P.s.: Mi hanno consigliato di fare circa 3000 Km senza usare il cambio e andare in agilità, mi confermate ciò? Avete consigli da darmi? Grazie nuovamente
 

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
P.s.: Mi hanno consigliato di fare circa 3000 Km senza usare il cambio e andare in agilità, mi confermate ciò? Avete consigli da darmi? Grazie nuovamente

3000 km senza cambiare?? Secondo me chi te l'ha consigliato desidera farti stufare presto del ciclismo... :mrgreen:
A parte gli scherzi, comincia facendo fondo in pianura, questo si, ma di certo non 3000 km e non senza usare il cambio! E se poi ti scappa dentro qualche cavalcavia non è che la bici si rompe, anzi, ovvio che non comincerei con salite di 10 km con pendenze medie all'8%, ma questo vale per tutti a inizio stagione, non solo per te che hai cominciato da poco.
Diciamo che dopo (max) un migliaio di km puoi cominciare ad inserire qualche salita, cercando (su questo sono d'accordo) di privilegiare la cadenza di pedalata a discapito della potenza, ed inoltre (poiché, da ciò che scrivi, sei all'inizio) esci e... divertiti.
C'è tempo per tabelle e piani d'allenamento, devi imparare a conoscere il mezzo, conoscere te stesso in rapporto ai giri, alle distanze e alle tipologie di strada che affronti. Consiglio finale: esci "a sensazione" e cerca di fare esperienza senza distruggerti troppo. o-o
 

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
55
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
P.s.: Mi hanno consigliato di fare circa 3000 Km senza usare il cambio e andare in agilità, mi confermate ciò? Avete consigli da darmi? Grazie nuovamente[/quote]




.............non sono assolutamente daccordo, usa il cambio e vai tranquillo, se no non lo assesti più!
 

fatoignorante

Pignone
29 Agosto 2008
191
0
Toscana
Visita sito
3000 km???? io sono all'inizio ..circa 70 giorni che pedalo .. 800 circa i km percorsi... ma sai quanti sono 3000Km...non so che lavoro tu faccia.. ma all'inizio uscite di 50 km sono già un buon traguardo ed anche trovare il tempo per macinare km non è un dettaglio da poco!! Quanto alle salite.. con calma ma si sale.. io e la mia ragazza ci togliamo già delle soddisfazioni (piccole e con fatica) ma ad esempio domenica scorsa in un uscita di 62km ne abbiamo fatti 19 di salite ed abbiamo rotto il muro dei 70km orari in discesa... libidine!! le gambe già non fanno piu' male... le medie sono bassine (umilianti se confrontante con quelle di molti forumisti) ma è uno sport.. uno svago.. ed un modo x stare vicino alla natura!!