Indeciso su quale Triban

edotax

Novellino
24 Luglio 2024
17
1
32
Salento
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Ciao!
Ho acquistato una triban RC500 usata con manubrio flat, dopo i primi 300km sto già valutando di prenderne una con manubrio a piega.

Tra queste 3 qual'è ha il miglior rapporto qualità prezzo?




Da quanto ho capito le ultime due hanno la trasmissione Microshift di valore inferiore alla Sora della prima ed al Shimano 105 della "vecchia" Triban 520, è corretto?

Grazie ciao
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.703
6.146
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao!
Ho acquistato una triban RC500 usata con manubrio flat, dopo i primi 300km sto già valutando di prenderne una con manubrio a piega.

Tra queste 3 qual'è ha il miglior rapporto qualità prezzo?




Da quanto ho capito le ultime due hanno la trasmissione Microshift di valore inferiore alla Sora della prima ed al Shimano 105 della "vecchia" Triban 520, è corretto?

Grazie ciao
Cambieresti bici solo per avere il manubrio con la curva?
Compra un manubrio. Lo trovi a 30/40 euro, e poi metti un gruppo 2x9:


Con 100 euro hai trasformato la bici.

A memoria, il 2x9 della Sensah è anche compatibile con microshift (sono sicuro lo sia con Shimano). Se così fosse (approfondisco se ti interessa), risparmi 20 euro perché i due comandi costano 55.
 

edotax

Novellino
24 Luglio 2024
17
1
32
Salento
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Cambieresti bici solo per avere il manubrio con la curva?
Compra un manubrio. Lo trovi a 30/40 euro, e poi metti un gruppo 2x9:


Con 100 euro hai trasformato la bici.

A memoria, il 2x9 della Sensah è anche compatibile con microshift (sono sicuro lo sia con Shimano). Se così fosse (approfondisco se ti interessa), risparmi 20 euro perché i due comandi costano 55.

In parte hai ragione, in un altra discussione la cosa più ovvia era portare a fine la bici o rivenderla come usato piuttosto che fare il lavoro considerando la manodopera ed i componenti. Considera che è una bici che ho pagato 350€.