Indicazioni altezza sella con cavallo 87 cm?

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

markoiarz

Pedivella
9 Gennaio 2010
385
5
49
treviso
Visita sito
Bici
biesse
;nonzo%con cavallo 87, pedivelle 172.5,pedali keo bleade,sella smp glider,con l'arretramento sella giusto a quanto dovrei essere dal centro movimento al centro sella cioe' con smp 11,5cm dal fine sella? 87 del cavallo per 0,885 meno 5 millimetri dei keo e meno 2,5mm delle pedivelle uguale 77,3 centro centro esatto? MI SENTO SEDUTO NEL WATER:cassius:ma prima a 78 centro centro mal di gambe e polpacci,che faccio?;nonzo%provo cosi'?

Ultima modifica:

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
come altezza ci dovresti essere io ho ho il tuo stesso cavallo, sella smp composite e sono a 67,5 però ho le pedivelle da 170 mm .Per il nostro cavallo ho sempre sentito dire, ma non vorrei che fosse un luogo comune che sono + indicate quelle da 170.
ciao

markoiarz

Pedivella
9 Gennaio 2010
385
5
49
treviso
Visita sito
Bici
biesse
;nonzo%con cavallo 87, pedivelle 172.5,pedali keo bleade,sella smp glider,con l'arretramento sella giusto a quanto dovrei essere dal centro movimento al centro sella cioe' con smp 11,5cm dal fine sella? 87 del cavallo per 0,885 meno 5 millimetri dei keo e meno 2,5mm delle pedivelle uguale 77,3 centro centro esatto? MI SENTO SEDUTO NEL WATER:cassius:ma prima a 78 centro centro mal di gambe e polpacci,che faccio?;nonzo%provo cosi'?
;nonzo%scusate, ho fatto confusione,cavallo 87, prima ero a 78cm ora l'ho messa a 77,3 puo' bastare o abasso ancora?

Ultima modifica:

Rick3

Pignone
10 Gennaio 2011
248
7
Tra Milano e Brianza
Visita sito
Bici
una e...mezza
;nonzo%scusate, ho fatto confusione,cavallo 87, prima ero a 78cm ora l'ho messa a 77,3 puo' bastare o abasso ancora?

Secondo me va bene, al limite puoi abbassare solo 2-3 mm. Sono le stesse mie misure. In realtà come riferimento ho il punto anatomico della sella, lì devo essere 77,5. Sono invece a 77 sul prolungamento del piantone alla superficie della sella.

S

stefano59

Guest
;nonzo% Ho l'impressione che tu abbia fatto i calcoli un po' troppo di corsa.
87x0,885=76,99-0,5-0,25=76,24 cm

Se poi tu ti senti seduto sul water già a 77,3 non discuto, fai come ti senti. L'importante però è avere consapevolezza di quali sarebbero i calcoli esatti (per quel che possono valere).

Comunque, al di la delle formulette e dei conti, ti consiglierei di verificare l'angolo tra femore e tibia con pedivella nel PMI.
Salvo problemi particolari, si consigliano 150-155° max.

Figurati che io quell'angolo lo ottengo stando almeno 1cm sotto la formula Hinault, con pedali Keo e pedivelle da 170.

Ultima modifica di un moderatore:

Classifica generale Winter Cup 2024