Gare Indistruttibile Carapaz

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.882
6.615
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Oggi è la prima volta che l'ho visto in palese difficoltà
Per me ha finito la benzina , un pò come Pogaçar lo scorso anno . Tanti pensavano che fosse in crescita , io ho sempre sostenuto che avrebbe pagato dazio la terza settimana. Non sono un mago ma un realista che va in bici e sa benissimo che con una preparazione corta e un infortunio pesante in precedenza non si può pretendere la luna . Fin troppo bravo se fa secondo , tanto di cappello .
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.214
3.485
Visita sito
Bici
MTB
Vedete possibile per Evenepoel prendere la seconda posizione?
Non sarà facile, tuttavia bisogna capire se l'appannamento di Vingegaard visto oggi non peggiorerà.
E anche RE deve tenere duro, di sforzi ne ha fatti anche lui e, sebbene meno grave, si era infortunato anche lui quindi, almeno in parte, non ha potuto prepararsi al meglio e potrebbe avere un calo.

E anche che ruolo avrà Pogacar, se si limiterà ad osservare o se, in un qualche modo condizionerà la corsa dei due.
Oggi col suo scatto ha messo a nudo le difficoltà di Vingegaard e RE ne ha subito approfittato.
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.072
4.729
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Vedete possibile per Evenepoel prendere la seconda posizione?
Se continua questo trend di Jonas è possibile che il distacco alla vigilia della crono scenda al / sotto il minuto: a quel punto Remco potrebbe riuscire a scavalcarlo all’ultima giornata.

Tuttavia, anche se ieri il Belga è stato bello pimpante, le salite di venerdì e sabato sono decisamente più il terreno di Jonas e la Visma pare attrezzata per giocarsela bene anche in difesa.

Bellissima lotta e tanto di cappello a Remco che è cresciuto tantissimo come gestione della GC. Jonas gran cuore.
 
  • Love
Reactions: Zugnajima#11

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.536
945
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Non sarà facile, tuttavia bisogna capire se l'appannamento di Vingegaard visto oggi non peggiorerà.
E anche RE deve tenere duro, di sforzi ne ha fatti anche lui e, sebbene meno grave, si era infortunato anche lui quindi, almeno in parte, non ha potuto prepararsi al meglio e potrebbe avere un calo.

E anche che ruolo avrà Pogacar, se si limiterà ad osservare o se, in un qualche modo condizionerà la corsa dei due.
Oggi col suo scatto ha messo a nudo le difficoltà di Vingegaard e RE ne ha subito approfittato.
La fotografia del tour fino ad ora secondo me:
Io mi vedo un Evenepoel che se non supera Vingegaard in classifica, rosicchierà tempo fino ad arrivargli a pochi secondi. Mi sembra di vedere che il belga stia imparando (in fretta!) in corsa come gestire la situazione, lo vedo bello consapevole, mai sopra le righe, in crescita. E purtroppo un Jonas che si sta esaurendo.... Fisicamente è imbarazzante quanto sia magro, debilitato, ha lo spirito di un leone, ma il fisico non lo sta aiutando. Lui che così esile sicuramente ha faticato di brutto a superare gli infortuni che ha avuto facendo miracoli a presentarsi così competitivo. E la sta' pagando col passare dei giorni. Spero solo che finito il tour abbia le forze (sia fisiche che mentali ) per finire la stagione.
Su Pogacar non c'è niente da dire, se non che è la migliore versione di se stesso in tutti i campi
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.336
2.256
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Se continua questo trend di Jonas è possibile che il distacco alla vigilia della crono scenda al / sotto il minuto: a quel punto Remco potrebbe riuscire a scavalcarlo all’ultima giornata.

Tuttavia, anche se ieri il Belga è stato bello pimpante, le salite di venerdì e sabato sono decisamente più il terreno di Jonas e la Visma pare attrezzata per giocarsela bene anche in difesa.

Bellissima lotta e tanto di cappello a Remco che è cresciuto tantissimo come gestione della GC. Jonas gran cuore.
Che Vingegaard non possa che calare nella terza settimana è un pensiero che ho già espresso nella prima settimana quando molti al contrario pensavano che potesse raggiungere la condizione più avanti. Come dissi allora ciò può accadere se lo hai programmato o al massimo se hai avuto un lieve ritardo dovuto a un piccolo intoppo. Se come nel suo caso fai le cose in fretta e furia per presentarti in condizioni decenti (tanto di cappello a riuscirci) i nodi non possono che venire al pettine più avanti. La prestazione secca la raggiungi presto mentre endurance e ripetibilità hanno bisogno di un lavoro più a fondo che lui forzatamente non ha potuto fare. Remco al contrario ha avuto un intoppo (per come sono curati e seguiti) molto più lieve e lui si potrebbe migliorare col tempo oltre ad aver acquisito una certa consapevolezza di cosa è il Tour (non dimentichiamo che è all'esordio: quanti esordienti lo hanno fatto meglio di come lo sta facendo lui?). Però non mi aspetto un tale crollo di Vingegaard da arrivare a tiro di Remco nella cronometro o addirittura da esser passato prima. A parte quella di oggi sulla carta favorevole a Remco come percorso (ma è inserita nel Tour e non può avere le dinamiche della classica di un giorno) le tappe di domani e sabato sono super a favore di Jonas. A meno che non sia in crollo verticale non credo si faccia staccare come ieri che era tappa totalmente diversa. A maggior ragione se preso atto che per quest'anno non è aria comincerà a correre su Remco e non più su Pogacar. Ad ogni modo già Remco 3 è Maalox per molti dovesse mai arrivare secondo @Teo66 azionista di maggioranza diventa come Elon Musk.
 

Lanfi

Pignone
29 Giugno 2021
251
225
39
Urbino
Visita sito
Bici
XC900
Vedete possibile per Evenepoel prendere la seconda posizione?

Tuttavia, anche se ieri il Belga è stato bello pimpante, le salite di venerdì e sabato sono decisamente più il terreno di Jonas e la Visma pare attrezzata per giocarsela bene anche in difesa.

Ieri remco se l'è giocata molto molto bene....ma era davvero nel suo terreno, finale con salita progressiva ma con pendenze tali da poter fare velocità. Domani e dopodomani invece sono proprio tapponi malefici...

Bisogna vedere vingo come sta, a questo punto credo che punterà a fare gara su remco visto che pogi pare inattaccabile. Le energie sono poche, spero che oggi abbia potuto recuperare un po' ma per dire domenica nel cercare di far saltare pogi ha fatto uno sforzo mastodontico, alla fine tra un po' andava a sbattere contro le barriere in salita da quanto era poco lucido. In conclusione, siamo davanti a due tappe in cui di solito si sarebbe esaltato, con caldo e salite molto lunghe, ma visto il percorso (la via crucis) di avvicinamento al tour è difficile sperare che possa sparare dei gran colpi....