INFAMI & VIGLIACCHI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dreamstalker

Novellino
27 Agosto 2004
1
0
Visita sito
enzofoto.jpg

"Guardando il cielo stellato ho pensato che magari morirò anch'io in Mesopotamia, e che non me ne importa un baffo, tutto fa parte di un gigantesco divertente minestrone cosmico, e tanto vale affidarsi al vento, a questa brezza fresca da occidente e al tepore della Terra che mi riscalda il culo. L'indispensabile culo che, finora, mi ha sempre accompagnato".

[ENZO BALDONI]

altro:
.................quando l’Eni aveva negoziato un accordo del valore di 1,9 miliardi di dollari. E, attualmente, è in attesa della riconferma da parte dei nuovi padroni dell’Iraq. C’è un piccolo particolare però: Questo contratto si doveva realizzare a Nassiriya sotto il cui suolo vi sono dai 2.6 ai 3 miliardi di barili di petrolio con una potenzialità estrattiva di 300.000 barili di petrolio al giorno. Non è per nulla provocatorio o cieco dire che i nostri militari sono stati inviati come carne da macello, strumento di scambio per garantire gli interessi petroliferi ad alcune grandi aziende.
Io credo che non ci possa essere nessun dubbio sulle ragioni per cui siamo in Iraq. D’altra parte, il governatore Bremer, ha fatto un po’ di ordinanze (In particolare le ordinanze 37, 38, 39 e 40). Primo: la possibilità di acquisire la privatizzazione di 125 aziende nazionali sulle 185 aziende nazionali più grandi che ci sono in Irak. Secondo: la possibilità per i capitali esteri di acquisire il controllo del 100% delle imprese irachene (non c’è nemmeno il problema se il 51 % delle azioni deve rimanere in mano al capitale iracheno). Terzo: la possibilità di esportare dall’Irak il 100% dei profitti e dei proventi della vendita di beni e servizi e di altre attività svolte in Iraq (Fatti gli affari, via: non devi investire nulla). Non è che qualcuno voglia tassare questi proventi? E allora dice: la tassazione massima sui redditi d’impresa non può superare il 15%. Ma è un intervento umanitario, e se lo è bisogna ricostruire. Forse ho delle deviazioni, visto che da 18 anni lavoro nelle associazioni umanitarie: penso quindi che bisogna costruire scuole, ospedali… ma loro hanno delle idee un pochino diverse. La prima cosa che hanno ricostruito è la Trade Bank of Irak, la banca commerciale irachena che sarà gestita da tredici banche internazionali (di cui fa parte la San Paolo) capitanate dalla JP & Morgan, che è la seconda banca degli Stati Uniti ma che è anche la prima banca nel sostegno economico per la campagna elettorale di Bush. Con la Trade bank la Sace ha anche concluso un accordo per l’assicurazione degli investimenti italiani..................
 

Strega

Pignone
5 Maggio 2004
247
0
Mantua me genuit
Visita sito
Un consiglio per tutti: andatevi a vedere il film di Michael Moore - Fahrenheit 9/11 e poi ognuno tragga le proprie conclusioni. Almeno una volta tanto si ha la possibilità di vedere le cose da un altro punto di vista!

Saluti
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
il film l' ha fatto uno che probabilmente non votera' Bush alle elezioni se lo avrebbe diretto uno a favore ,
e' sicuro che ne saerebbe uscito un santo , solo che da come e' uscito a te va bene , io sto dalla parte di Bush ....

e' come se moretti farebbe un film su Berlusconi , uscirebbe molto diverso se lo scriverebbe Fede , puoi riflettere su tutti e due i film ma sta sempre a te decire il giusto !!!
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Ragazzi, drei che, senza offendere nessuno, possiamo chiudere questo topic.
E' un'area di libera discussione, ma è ben specificato come certi argomenti non sono ammessi... :-o
Nel rispetto delle reciproche opinioni e posizioni (correttamente e civilmente espresse).
ciauz
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.