Info ciclabile Val Venosta

Gontur

Gregario
12 Luglio 2009
547
29
Visita sito
Chiedevo se la ciclabile della Val Venosta è totalmente percorribile in bdc oppure se presenta tratti di strada bianca.

Volevo fare il giro Prato allo Stelvio-Stelvio-Umbrailpass e poi tornare a Merano.

Dato che ci sono chiedo anche se l'Umbrailpass è totalmente asfaltato oppure se c'è strada bianca e se questa è percorribile in bdc.

Grazie

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Sulla ciclabile ce un tratto sterrato da Merano a Lagundo di ca. 1 km, percorribile in bdc, poi ce un tratto sterrato di ca. 3-4 km da Silandro a Laasa anche quello percorribile in bdc.

L'Umbrail ha un tratto di sterrato di circa 2-3 km perfettamente percorribile in bdc.

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
272
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Chiedevo se la ciclabile della Val Venosta è totalmente percorribile in bdc oppure se presenta tratti di strada bianca.

Volevo fare il giro Prato allo Stelvio-Stelvio-Umbrailpass e poi tornare a Merano.

Dato che ci sono chiedo anche se l'Umbrailpass è totalmente asfaltato oppure se c'è strada bianca e se questa è percorribile in bdc.

Grazie

Fatta l'anno scorso andando in Belgio, c'è un tratto di poco più di un chilometro in sterrato, ma è molto bello e non ho avuto nessun problema con borse e tubolari da 21mm!

pablito76

Pedivella
6 Dicembre 2008
383
5
Correggio
Visita sito
Bici
Cinelli
Per la ciclabile è come di Elmic. Mentre l' Umbrailpass Giogo di Santa Maria (in italiano) presenta un buon tratto di sterrato, ma molto buono percorribile in bici da corsa. Io l'ho fatto 3 anni fà in salita.

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
riesumo questo thread. domenica vorrei fare Bormio Umbrail Resia Stelvio Bormio. avrei un po' di domande

1) da Laudes al passo Resia non ci sono sterrati sulla pista ciclabile?
2) com'è il percorso della ciclabile? se saliscendi, salita etc etc e se si riesce a pedalare in maniera continua oppure bisogna schivare la mamma col bambino, il vecchietto che zig zaga, quelli che fanno pic nic....insomma il percorso è filante o ogni 3x2 ci si deve fermare e/o rallentare?
3) openrunner mi da come opzione preferenziale di passare a sinistra del lago di Resia, mentre la ciclabile e la statale sono sulla destra del lago. Cosa è meglio fare?
4) la statale è così terribile (come traffico) in salita? se facessi ciclabile all'andata e statale al ritorno? che percorso mi consigliate? ripeto solo nel tratto Laudes-Resia-Glorenza

Grazie a tutti.

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.903
1.117
Visita sito
Bici
F12
riesumo questo thread. domenica vorrei fare Bormio Umbrail Resia Stelvio Bormio. avrei un po' di domande

1) da Laudes al passo Resia non ci sono sterrati sulla pista ciclabile?
2) com'è il percorso della ciclabile? se saliscendi, salita etc etc e se si riesce a pedalare in maniera continua oppure bisogna schivare la mamma col bambino, il vecchietto che zig zaga, quelli che fanno pic nic....insomma il percorso è filante o ogni 3x2 ci si deve fermare e/o rallentare?
3) openrunner mi da come opzione preferenziale di passare a sinistra del lago di Resia, mentre la ciclabile e la statale sono sulla destra del lago. Cosa è meglio fare?
4) la statale è così terribile (come traffico) in salita? se facessi ciclabile all'andata e statale al ritorno? che percorso mi consigliate? ripeto solo nel tratto Laudes-Resia-Glorenza

Grazie a tutti.

il tratto da Laudes verso il Resia, almeno sino a Burgusio, era chiuso il 30 aprile scorso, non so se l'hanno riaperto
c'è una stradina alternativa che si prende dal centro di Malles che porta a Burgusio evitando la statale (se piu su sia stata aperta o chiusa non lo so, magari scrivi a uno dei tanti rental bike che ci sono in zona)
la ciclabile non è molto larga ma si riesca a pedalare abbastanza bene
la statale è larghissima ma molto trafficata (e ci sono parecchi camion perchè è una via alternativa e piu economica al Brennero)
non so dirti se sia meglio passare a destra o a sinistra del lago
ciao
a

Classifica generale Winter Cup 2024