Ciao,
mi è venuta una mezza idea di prendere dal mio sivende un vecchio telaio e gruppo.
Non ho in realtà esperienze nel vintage e non ho intenzione di creare un pezzo da museo...vorrei piuttosto farmi una bella bici "di una volta" ed usarla per brevi spostamenti...ma mi piacerebbe avere un telaio e un gruppo che siano dello stesso periodo, vorrei evitare un telaio del '70 e un gruppo del 2000.
Telaio e gruppo da che annata si possono considerare vintage?
Quali sono i telai in generale che si possono valutare?
I gruppi che andavano quali sono?
Ci sono siti o anche negozi online dove poter vedere qualche pezzo?
E che prezzo dovrei prepararmi a sborsare?
So che è molto generico come post, ma magari iniziando a discutere si può andare avanti, poi domani mattina vado dal sivende a vedere un po' che mi propone e vi dico meglio, però vorrei andare con un minimo di idee chiare, su telaio e gruppo.
ps: mi è sembrato di aver visto nel suo magazzino un telaio Master+, com'è?
mi è venuta una mezza idea di prendere dal mio sivende un vecchio telaio e gruppo.
Non ho in realtà esperienze nel vintage e non ho intenzione di creare un pezzo da museo...vorrei piuttosto farmi una bella bici "di una volta" ed usarla per brevi spostamenti...ma mi piacerebbe avere un telaio e un gruppo che siano dello stesso periodo, vorrei evitare un telaio del '70 e un gruppo del 2000.
Telaio e gruppo da che annata si possono considerare vintage?
Quali sono i telai in generale che si possono valutare?
I gruppi che andavano quali sono?
Ci sono siti o anche negozi online dove poter vedere qualche pezzo?
E che prezzo dovrei prepararmi a sborsare?
So che è molto generico come post, ma magari iniziando a discutere si può andare avanti, poi domani mattina vado dal sivende a vedere un po' che mi propone e vi dico meglio, però vorrei andare con un minimo di idee chiare, su telaio e gruppo.
ps: mi è sembrato di aver visto nel suo magazzino un telaio Master+, com'è?
Ultima modifica: