Info nuova bici

Mikebc

Novellino
6 Agosto 2019
4
3
37
Pavia
Visita sito
Bici
Mtb Bianchi
Ciao a tutti, scrivo per avere un consiglio visto che vorrei cambiare bici a breve...
Provengo dal mondo mtb e di bdc ne so poco.
Avevo acquistato una Specialized Allez usata solo per fare qualche giro diverso da quelli che facevo in mtb e me ne sono innamorato.
Ora vorrei acquistare una nuova bici, più per sfizio che per necessità ma ho qualche dubbio.
Premetto che non ho velleità agonistiche e la userei solo per svago e per rimettermi in forma, non guardo nemmeno il peso visto che io per primo sono in netto sovrappeso.
In pratica comprerei la bici guardando principalmente estetica e budget.
Siccome faccio giri prevalentemente collinari e qualche bella salita qua e là, potrebbe andare bene se prendessi anche una bici Aero o è meglio una bici più "classica"?
Ho già qualche modello che mi piace tipo Bianchi Oltre Race, Bianchi Sprint, Merida Scultura, Pinarello X1, Canyon Aeroad, però se avete consigli in merito sono ben accetti, il budget massimo è 4K..grazie e buone pedalate a tutti
 
  • Haha
Reactions: Pringles

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.093
13.818
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao a tutti, scrivo per avere un consiglio visto che vorrei cambiare bici a breve...
Provengo dal mondo mtb e di bdc ne so poco.
Avevo acquistato una Specialized Allez usata solo per fare qualche giro diverso da quelli che facevo in mtb e me ne sono innamorato.
Ora vorrei acquistare una nuova bici, più per sfizio che per necessità ma ho qualche dubbio.
Premetto che non ho velleità agonistiche e la userei solo per svago e per rimettermi in forma, non guardo nemmeno il peso visto che io per primo sono in netto sovrappeso.
In pratica comprerei la bici guardando principalmente estetica e budget.
Siccome faccio giri prevalentemente collinari e qualche bella salita qua e là, potrebbe andare bene se prendessi anche una bici Aero o è meglio una bici più "classica"?
Ho già qualche modello che mi piace tipo Bianchi Oltre Race, Bianchi Sprint, Merida Scultura, Pinarello X1, Canyon Aeroad, però se avete consigli in merito sono ben accetti, il budget massimo è 4K..grazie e buone pedalate a tutti
Come sempre la risposta è... Compra quella che più ti piace, con il budget di 4000€ compri già una signora bici, visto che hai avuto una mtb e magari se abiti in un territorio che permette anche del fuoristrada, pensa ad una Gravel, ovviamente se ti piace
 
  • Mi piace
Reactions: Mikebc

Dick Dastardly

Pignone
10 Novembre 2012
147
41
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Ciao a tutti, scrivo per avere un consiglio visto che vorrei cambiare bici a breve...
Provengo dal mondo mtb e di bdc ne so poco.
Avevo acquistato una Specialized Allez usata solo per fare qualche giro diverso da quelli che facevo in mtb e me ne sono innamorato.
Ora vorrei acquistare una nuova bici, più per sfizio che per necessità ma ho qualche dubbio.
Premetto che non ho velleità agonistiche e la userei solo per svago e per rimettermi in forma, non guardo nemmeno il peso visto che io per primo sono in netto sovrappeso.
In pratica comprerei la bici guardando principalmente estetica e budget.
Siccome faccio giri prevalentemente collinari e qualche bella salita qua e là, potrebbe andare bene se prendessi anche una bici Aero o è meglio una bici più "classica"?
Ho già qualche modello che mi piace tipo Bianchi Oltre Race, Bianchi Sprint, Merida Scultura, Pinarello X1, Canyon Aeroad, però se avete consigli in merito sono ben accetti, il budget massimo è 4K..grazie e buone pedalate a tutti
Con quel budget arrivi anche ad una Trek Domane, che a mio parere soddisfa sia estetica che utilizzo all round. Le Aero sono esteticamente accattivanti ma molto rigide