info polar 710i

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
salve
il mio abituale fornitore mi ha offerto un polar s 710i con un forte sconto rispetto al listino (circa il 35%).Mi rivolgo a chi utilizza tale cardio per avere informazioni sull'affidabilità delle numerose funzioni di cui è dotato e su eventuali difficoltà di utilizzo.
grazie
gix

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.512
28.840
99
dove capita
Visita sito
Lo strumento è affidabile. Gli unici problemi da me riscontrati sono delle interferenze che inducono errori nella trasmissione (ad es. sotto alcuni cavi dell'alta tensione, o passando sopra stazioni della metropolitana( :wacko: )). Cmq poi col software in dotazione puoi correggere gli errori sul pc di casa. Anche se puo' essere fastidioso.
Se lo usi con luci di wattaggio elevato per le notturne o un gps diviene praticamente inutilizzabile.

Cmq per il resto è un ottimo prodotto. E a meno che tu non lo usi in grandi città non da problemi.

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Ser pecora ha scritto:
Lo strumento è affidabile. Gli unici problemi da me riscontrati sono delle interferenze che inducono errori nella trasmissione (ad es. sotto alcuni cavi dell'alta tensione, o passando sopra stazioni della metropolitana( :wacko: )). Cmq poi col software in dotazione puoi correggere gli errori sul pc di casa. Anche se puo' essere fastidioso.
Se lo usi con luci di wattaggio elevato per le notturne o un gps diviene praticamente inutilizzabile.

Cmq per il resto è un ottimo prodotto. E a meno che tu non lo usi in grandi città non da problemi.

Grazie, vorrei inoltre sapere se la trasmissione dei dati al pc con l'interfaccia è sempre precisa o dà problemi.
ciao

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Ser pecora ha scritto:
Gli unici problemi da me riscontrati sono delle interferenze che inducono errori nella trasmissione (ad es. sotto alcuni cavi dell'alta tensione, o passando sopra stazioni della metropolitana( :wacko: )).

Questi sono inconvenienti che avevo anche con il mio Polar S120. La cosa è presente in misura minore anche nei cardio di Ciclosport e Sigma.
L'uso di luci (anche quelle a led ad alta intensità) metter fuori combattimento credo qualsiasi cardio.... :wacko:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.512
28.840
99
dove capita
Visita sito
gix ha scritto:
Ser pecora ha scritto:

Grazie, vorrei inoltre sapere se la trasmissione dei dati al pc con l'interfaccia è sempre precisa o dà problemi.
ciao

Mai avuto problemi. Sia con l'interfaccia Polar Usb sia con l'IrDa del portatile.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.371
1.375
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Come interfaccia usb supporta solo quella della Polar (se hai un pc fisso), che però funziona molto bene.

Queste le mie impressioni:

L'S710i io lo trovo un complesso da usare, bisogna farci la mano.
Anche il manuale fa un po' schifo.
In compenso il sito .fi è molto ricco.
L'altimetro non è un granchè, va tarato spessissimo.
La trasmissione è molto sensibile alla posizione della fascia sul torace e a quanto è stretta.
Io uso l'autostart quando sono in bici e spesso mi si 'autostoppa' mentre vado. Una volta ero su una strada trafficata e continuava a stopparsi e ripartire...
Cmq, a parte i piccoli difetti (che però dato il costo danno un po' fastidio) è un ottimo strumento. Al top.
Molto utile!

slowmax

Pignone
1 Settembre 2004
204
0
Beinasco (To)
Visita sito
I0 ho una comune interfaccia ad infrarossi su computer fisso e riesco a scaricare tutti i dati tranquillamente . Non conosco altri apparecchi però il polar 710 mi sembra molto sensibile ad interferenze , due o tre svarioni ad uscita li prende sempre ( li correggo poi con il software in fase di analisi) . Ultimamente per controllare un pò meglio gli allenamenti ho comprato il misuratore di cadenza pedalata che funziona veramente bene.

Classifica generale Winter Cup 2024