info su Opera Leonardo

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Sarei molto tentato di comprare la prossima stagione uno di questi telai e mi piacerebbe avere informazioni a riguardo, visto che in rete si trova poco niente e qui sul forum non se ne è parlato molto. Qualcuno l'ha provata/avuta?
Secondo voi farei bene a prenderla o è meglio che mi orienti su qualcosa d'altro?

GiacomoOPERA

Apprendista Passista
25 Dicembre 2006
841
12
Udine
Visita sito
Con il leonardo ci ho corso la passata stagione..e un telaio veramente eccezzionale secondo me..io avevo il modello vecchio..quello senza onda..che ora sto vendendo..a malincuore..e veramente un bel telaio..

carbonkio

Novellino
16 Aprile 2007
11
0
Visita sito
Bici
BMC team machine slr 01
Ciao
io possiedo la suddetta bici da alcuni mesi. Ho percorso con essa circa 2000 km compresi il Giro di Sardegna di quest'anno; è veramente una ottima bici da corsa, in discesa viaggia su rotaie rigida e comoda allo stesso tempo.
Mi piacerebbe passare al nuovo Prince di Pinarello per cui sto pensando di venderla a malincuore però.:cry
Se ti interessa la puoi vedere sul sito www.operabike.com è ugualeprecisaidentica a quella grigia sul sito tranne la sella che sulla mia è la xlr carbon bianca marcata Most.
Ciao.

CriMrc

Novellino
29 Febbraio 2008
11
0
Treviso
Visita sito
Sarei molto tentato di comprare la prossima stagione uno di questi telai e mi piacerebbe avere informazioni a riguardo, visto che in rete si trova poco niente e qui sul forum non se ne è parlato molto. Qualcuno l'ha provata/avuta?
Secondo voi farei bene a prenderla o è meglio che mi orienti su qualcosa d'altro?

Io ce l'ho da circa 2 mesi x me è eccezzionale, ti confermo che è praticamente identica alla Paris, infatti esce dalla stessa fabbrica di Pinarello, lo stampo è lo stesso, ad eccezzione di qualche nervatura che ha il Paris sul tubo obliquo, a parte questo dettaglio sono gemelle. Per ora ho parcorso circa 1000 Km, forse è prematuro x un giudizio complessivo, cmq per ora le aspettattive sono state tutte manetenute....Se hai bisogno di altre info...nessun problema....la mia Leonardo la trovi anche in foto all'interno di qs forum sul post del club Pinarello.

carbonkio

Novellino
16 Aprile 2007
11
0
Visita sito
Bici
BMC team machine slr 01
Io ce l'ho da circa 2 mesi x me è eccezzionale, ti confermo che è praticamente identica alla Paris, infatti esce dalla stessa fabbrica di Pinarello, lo stampo è lo stesso, ad eccezzione di qualche nervatura che ha il Paris sul tubo obliquo, a parte questo dettaglio sono gemelle. Per ora ho parcorso circa 1000 Km, forse è prematuro x un giudizio complessivo, cmq per ora le aspettattive sono state tutte manetenute....Se hai bisogno di altre info...nessun problema....la mia Leonardo la trovi anche in foto all'interno di qs forum sul post del club Pinarello.

La Paris, se non sbaglio, ha tre nervature sull'orizzontale accanto al nodo sella.
La mia è quella sull'avatar (foto scattata a Caprera).

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Bella, Bella, complimenti, anche se dal vivo rende molto di più. Pensavo di montarla pure io con il Chorus e come ruote lascio le Neutron Ultra (che ho già).
Ad ogni modo, come credo di aver già scritto, se ne riparlerà tra un annetto... Intanto mi tocca...lavorare:cry:
Ad ogni modo pensavo di comprarla nuova, dal momento che un mio amico nonchè compagno di squadra le vende e ha detto che cercherà di farmi uno sconto sostanzioso...o-o

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Bella, Bella, complimenti, anche se dal vivo rende molto di più. Pensavo di montarla pure io con il Chorus e come ruote lascio le Neutron Ultra (che ho già).
Ad ogni modo, come credo di aver già scritto, se ne riparlerà tra un annetto... Intanto mi tocca...lavorare:cry:
Ad ogni modo pensavo di comprarla nuova, dal momento che un mio amico nonchè compagno di squadra le vende e ha detto che cercherà di farmi uno sconto sostanzioso...o-o
Ah si dimenticavo CriMrc, per curiosità quanto pesa indicativamente così montata?
A vederla il telaio è praticamente un Paris, bici che, almeno personalmente, mi piace decisamente più del tanto decantato Prince. Intendiamoci, è ottimo, ma preferisco alla vista un Leonardo-Paris. Poi non sono un prof, e per me buone credo lo siano tutti e due.

Classifica generale Winter Cup 2024