Mi è venuto un dubbio. Chiedo prima di smontarlo. Non è che i due distanziali del pacco pignoni hanno misure diverse?
Ma non penso. Però se vai sul sito shimano (fai una ricerca col codice del prodotto) hanno un milione di manuali, immagino lo abbiano specificatoMi è venuto un dubbio. Chiedo prima di smontarlo. Non è che i due distanziali del pacco pignoni hanno misure diverse?
Mi è venuto un dubbio. Chiedo prima di smontarlo. Non è che i due distanziali del pacco pignoni hanno misure diverse?
GrazieeeeCerto, hanno la loro posizione e non sono tutti uguali come sulle 11 velocità.
Se parlano male dei prodotti la volta successiva non glieli danno in prova. Bisogna tenersi il cambio rumoroso ed amenCavolo che tristezza, questo gruppo ha un fottio di problemi. Ma Shimano non doveva essere sinonimo di garanzia? Comunque anche io con Shimano Ultegra 12V e lo trovo molto rumoroso soprattutto sul 50 e pignoni centrali (è silenzioso solo dopo pochi km aver pulito e lubrificato il tutto). Inoltre ora ho anche cambiato la cassetta pignoni e sul 36x24 fa un casino terribile. Ho portato la bici dal meccanico più e più volte, ma non mi sembra di risolvere tanto. @gilvaganudo temo che da soli non si riesca a fare molto, conviene rivolgersi a un meccanico per forza, perché mi sembra di notare che questo gruppo è parecchio arduo da regolare ad hoc. Io sinceramente sono un po sfiduciato. Non riesco a capire come su tutte le recensioni presenti in internet non ci sia una che abbia evidenziato questi problemi.
Aggiornamento della mia situazione.
Cambio con 1000km.inizialmente perfetto, sul 50/11 non era proprio fluidissimo ma accettabile, su tutti gli altri incroci anche estremi perfetto.a 500km 50/11 molto rumoroso,sul 30/12 saltellava proprio la catena, ma vabbè è un incrocio che non uso normalmente. A 1000 km 50/11 inutilizzabile,50/30 e 50/27 inutilizzabili,30/11 e 30/12 idem.per il resto non silenzioso ma accettabile.
Regolazioni come da manuale.cambiata catena, pacco pignoni e corpetto RL e non si è risolto nulla, anzi ha iniziato anche su 25 e 23(credo siano questi i denti?).
La cosa strana è che il rumore di macinino iniziava caricando la catena e poi proseguiva, ma solo sugli incroci indicati.
Per ultimo ho cambiato le ruote con altro paio che avevo.risultato,quasi tutto tornato alla normalità,50/30 e 50/27 relativamente rumorosi ma accettabili, 30/12 inutilizzabile, 50/11 accettabile.
Ci hanno guardato addosso tre meccanici x parecchio tempo, trenta anni che vado in bici e mi servo dal medesimo negozio e mai portato un cambio a far regolare, non sono il rompiballe sensitivo ma mi piacerebbe proprio capire cosa potrebbe essere la causa.
Scusate x lo sfogo. Magari altri hanno lo stesso problema
Guarda, io sono un rompipalle sensitivo, ma il cambio non ha problemi (toccatina, toccatina). Ho fatto 1220 km a oggi con anche un po di salita
Guarda anche questo postHo acquistato una Trek Emonda sl7 da un grande venditore in Brianza, tutto ok tranne la catena CN-M8100 12V fa un leggero saltino su alcuni rapporti, credo quando la falsa maglia incontra i pignoni, questo succede se pedalo all'indietro o se smetto di accelerare sul 52/11. Mi è stato detto, sia al telefono che in negozio che il problema si risolverà da solo dopo un po di km. Altri hanno verificato questo ?