Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Informazione riparazione tandem
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7096163" data-attributes="member: 89446"><p>Diavolo, che memoria e che attenzione!!!!!</p><p>Grazie per i complimenti.</p><p>Confermo di essere felice possessore di un tandem MTB.</p><p>Trasmissione identica a quella di una bici "normale", con particolarità che hai ben descritto:</p><p>- la guarnitura posteriore ha la corona da entrambi i lati</p><p>- la guarnitura anteriore ha la corona sul lato sinistro</p><p>- la catena tra le due guarniture è comprata a metri ed è 1v</p><p>- la tensione di questa catena è regolata sulla guarnitura anteriore con un movimento centrale (nel mio caso BSA) avvitato in un cilindro eccentrico. Una volta messa la catena, si fa ruotare questo cilindro che, essendo eccentrico allontana il movimento centrale dal suo omonimo posteriore, tensionando la catena. Due viti di contrasto poste inferiormente tengono bloccato il cilindro eccentrico.</p><p></p><p>Il resto è identico, manutenzione compresa: l'unica particolarità sono i cavi del cambio posteriore che sono più lunghi (serve un cavo 3000mm rispetto ai 2400mm delle bici "normali"), i freni hanno la grande fortuna di essere idraulici, quindi la lunghezza è ininfluente.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7096163, member: 89446"] Diavolo, che memoria e che attenzione!!!!! Grazie per i complimenti. Confermo di essere felice possessore di un tandem MTB. Trasmissione identica a quella di una bici "normale", con particolarità che hai ben descritto: - la guarnitura posteriore ha la corona da entrambi i lati - la guarnitura anteriore ha la corona sul lato sinistro - la catena tra le due guarniture è comprata a metri ed è 1v - la tensione di questa catena è regolata sulla guarnitura anteriore con un movimento centrale (nel mio caso BSA) avvitato in un cilindro eccentrico. Una volta messa la catena, si fa ruotare questo cilindro che, essendo eccentrico allontana il movimento centrale dal suo omonimo posteriore, tensionando la catena. Due viti di contrasto poste inferiormente tengono bloccato il cilindro eccentrico. Il resto è identico, manutenzione compresa: l'unica particolarità sono i cavi del cambio posteriore che sono più lunghi (serve un cavo 3000mm rispetto ai 2400mm delle bici "normali"), i freni hanno la grande fortuna di essere idraulici, quindi la lunghezza è ininfluente. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Informazione riparazione tandem
Alto
Basso