Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Informazione riparazione tandem
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7096679" data-attributes="member: 89446"><p>Confermo quello che dici, almeno sul mio è così</p><p>La frequenza di pedalata deve essere la stessa perché le due guarniture sono legate "fisse" tra loro dalla catena, L'unica attenzione da fare è quella di metterle allineate quando si monta la catena di sincronizzazione in modo tale che siano appunto sincronizzate, vale a dire, ad esempio, il punto morto inferiore della pedivella dx deve essere identico per entrambe le guarniture, altrimenti ci si sbilancia nella pedalata e diventa inguidabile.</p><p></p><p>Però, pur avendo gli stessi rpm, non necessariamente i due ciclisti devono avere la stessa potenza, anzi, possono avere anche potenze molto diverse: io lo uso spesso con mia figlia di 11 anni e lei da il suo contributo per quanto possibile. Vi garantisco che tra il suo "non pedalare", cioè stacca totalmente i piedi dalla pedivella, e il modesto contributo che può dare la differenza la sento. Del resto, anche se contribuisse solo per 80-100W, sarebbe come una bici a pedalata assistita con 80W di motore. Per i suoi 28kg sono sufficienti! </p><p></p><p>Se poi volessimo trovare lati positivi, che sono i motivi per cui l'ho comprato:</p><p>- è molto socializzante tra i due ciclisti (amici, genitori/figli, marito/moglie, ecc.)</p><p>- consente sicurezza di responsabilità perché chi guida non deve preoccuparsi di guardare la strada e contemporanemente guardare i figli.</p><p>- permette "grandi imprese" anche a chi non è portato/pronto per affrontarle da solo. Due esempi: con mia figlia, quando aveva 10 anni, abbiamo fatto il Mortirolo (lato facile), e con mio figlio, quando ne aveva 9 il Gavia (lato difficile)</p><p>- dal punto di vista agonistico: mettete due ciclisti con una modesta FTP da 240W, e complessivamente faranno 480W, che in salita conta zero perché complessivamente è una moto da 160kg, ma in pianura è un... treno!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7096679, member: 89446"] Confermo quello che dici, almeno sul mio è così La frequenza di pedalata deve essere la stessa perché le due guarniture sono legate "fisse" tra loro dalla catena, L'unica attenzione da fare è quella di metterle allineate quando si monta la catena di sincronizzazione in modo tale che siano appunto sincronizzate, vale a dire, ad esempio, il punto morto inferiore della pedivella dx deve essere identico per entrambe le guarniture, altrimenti ci si sbilancia nella pedalata e diventa inguidabile. Però, pur avendo gli stessi rpm, non necessariamente i due ciclisti devono avere la stessa potenza, anzi, possono avere anche potenze molto diverse: io lo uso spesso con mia figlia di 11 anni e lei da il suo contributo per quanto possibile. Vi garantisco che tra il suo "non pedalare", cioè stacca totalmente i piedi dalla pedivella, e il modesto contributo che può dare la differenza la sento. Del resto, anche se contribuisse solo per 80-100W, sarebbe come una bici a pedalata assistita con 80W di motore. Per i suoi 28kg sono sufficienti! Se poi volessimo trovare lati positivi, che sono i motivi per cui l'ho comprato: - è molto socializzante tra i due ciclisti (amici, genitori/figli, marito/moglie, ecc.) - consente sicurezza di responsabilità perché chi guida non deve preoccuparsi di guardare la strada e contemporanemente guardare i figli. - permette "grandi imprese" anche a chi non è portato/pronto per affrontarle da solo. Due esempi: con mia figlia, quando aveva 10 anni, abbiamo fatto il Mortirolo (lato facile), e con mio figlio, quando ne aveva 9 il Gavia (lato difficile) - dal punto di vista agonistico: mettete due ciclisti con una modesta FTP da 240W, e complessivamente faranno 480W, che in salita conta zero perché complessivamente è una moto da 160kg, ma in pianura è un... treno! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Informazione riparazione tandem
Alto
Basso