informazioni giro personale

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
ciao , avevo intenzione di fare questo percorso .Partenza da Tradate -Como-Argegno-San fedele e ritorno passando dalla Svizzera ,volevo informazioni sui km e sulla salita .Grazie

Ciao, da San Fedele esistono 2 possibilità di ritorno passando dalla Svizzera. La prima prevede il passaggio per Lanzo d'Intelvi e discesa sul Ceresio a Maroggia attraverso la Val Mara. La seconda prevede, invece, la discesa sul Ceresio a Porlezza direttamente da San Fedele, attraverso il paese di Claino con Osteno ed il successivo sconfinamento per il valico di Oria.

La seconda soluzione ti eviterebbe il supplemento di salita da San Fedele a Lanzo (3 km facilissimi dopo un po' di pianura e discesa se passi per Pellio o un po' più duri, ma sempre fattibilissimi se, prima di Pellio, svolti a sinistra in direzione Pian delle Noci), ma comporta un allungamento significativo della distanza (ed il trafficatissimo attraversamento di Lugano).

La salita da Argegno a San Fedele misura 8,5 km: i più duri sono i primi 4 (pendenza media del 7%, massima del 9% prima di Dizzasco), mentre gli altri 4,5 sono facilissimi.
Occhio alla discesa della Val Mara, soprattutto nel tratto tra le due dogane, dove le pendenze toccano il 18%.

Da casa mia (Cadorago), il giro misura 100 km, passando per Lanzo, e 125 km passando per Porlezza.
 

FRNK

Pignone
26 Dicembre 2021
210
151
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Riprendo questo post per chiedere come è l'asfalto tra Argegno e Dizzasco? Vorrei salire fino a Dizzasco domani e quindi riscendere sul lago per tornare verso casa....

Grazie
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Riprendo questo post per chiedere come è l'asfalto tra Argegno e Dizzasco? Vorrei salire fino a Dizzasco domani e quindi riscendere sul lago per tornare verso casa....

Grazie
Ottimo direi.un pò più di traffico del solito essendo la regina chiusa.di sicuro in discesa con le temperature di sti giorni prendi freddo mica male
 

FRNK

Pignone
26 Dicembre 2021
210
151
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Grazie mille, confermo. Fatta ieri e devo dire non c'era neanche troppo traffico, ho fatto i primi 4 km ed effettivamente in discesa ho preso una bella botta di freddo.
 

FRNK

Pignone
26 Dicembre 2021
210
151
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Visto che si parla comunque di zone vicino al Lago di Como continuo su questo thread: qualcuno mi riesce a confermare che con Super Green Pass (3 dosi) si può andare e tornare in bici in Svizzera senza problemi alla dogana?

Grazie
 

Moledana

Novellino
28 Novembre 2018
82
90
55
Moledana
Visita sito
Bici
Alan
Visto che si parla comunque di zone vicino al Lago di Como continuo su questo thread: qualcuno mi riesce a confermare che con Super Green Pass (3 dosi) si può andare e tornare in bici in Svizzera senza problemi alla dogana?

Grazie

Ingressi brevi (24h e 60km) dalla Svizzera​

L’ingresso in Italia, senza l’obbligo di tampone e quarantena, è consentito per spostamenti oltre confine con permanenza non superiore alle 48 ore in località estere situate a distanza non superiore ai 60 Km dal luogo di residenza, domicilio o abitazione. Purché lo spostamento avvenga con mezzo privato.
La norma è applicabile sia per cittadini residenti/domiciliati in Italia che in Svizzera.
 
  • Mi piace
Reactions: Emmever and FRNK

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
1643366165151.png

quindi in bici, andando e tornando, con green pass, si può fare senza restrizioni , senza moduli e senza quarantena
 
  • Mi piace
Reactions: FRNK

Moledana

Novellino
28 Novembre 2018
82
90
55
Moledana
Visita sito
Bici
Alan
Vedi l'allegato 326495

quindi in bici, andando e tornando, con green pass, si può fare senza restrizioni , senza moduli e senza quarantena
Quello che ho allegato nel post precedente è preso dal sito ATS Insubria, praticamente se abiti nel raggio di 60km dal confine svizzero da cui ESCI puoi ANDARE E VENIRE x 24 h senza sottoporti al rientro in Italia al tampone.
(In bici poi di solito io passo a Ronago o Colverde Val mulini)
 
  • Mi piace
Reactions: FRNK