Informazioni per restauro bicicletta d'epoca

robertino82

Novellino
30 Luglio 2014
2
0
Visita sito
Bici
Legnano
Ciao a tutti!
Come avrete visto dalla mia presentazione, sto cercando una bicicletta da uomo d'epoca (anni 30-40-50) con freni a bacchetta da restaurare. Meglio se Legnano, che è il produttore preferito da mio padre.
Ho trovato su internet in sacco di pezzi d'epoca Legnano ma non so se è meglio una 26 o una 28 (mio padre è grassottello e alto 1,70).
Inoltre non so che ci sono guarniture con differenti numeri di denti e non so quale è giusta.

Mi sapreste aiutare?

Grazie

Roberto
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Ciao a tutti!
Come avrete visto dalla mia presentazione, sto cercando una bicicletta da uomo d'epoca (anni 30-40-50) con freni a bacchetta da restaurare. Meglio se Legnano, che è il produttore preferito da mio padre.
Ho trovato su internet in sacco di pezzi d'epoca Legnano ma non so se è meglio una 26 o una 28 (mio padre è grassottello e alto 1,70).
Inoltre non so che ci sono guarniture con differenti numeri di denti e non so quale è giusta.

Mi sapreste aiutare?

Grazie

Roberto
Nella sezione vintage saprebbero sicuramente consigliarti meglio, aspetta che i moderatori spostino la discussione.
Comunque una 28" dovrebbe andare per la sua altezza.
 

robertino82

Novellino
30 Luglio 2014
2
0
Visita sito
Bici
Legnano
Scusate, rimetto in vista il topic visto che non ho ricevuto risposte.
Inoltre ci chiedo un'altra cosa: su un telaio Legnano con freni a bacchetta esterni in posizione classica, potrei cambiare e montare il freno posteriore sempre a bacchetta ma in posizione bassa?