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Informazioni telaio??!!!
Testo
<blockquote data-quote="Cancelliere" data-source="post: 7422165" data-attributes="member: 40630"><p>Gli adesivi Atala, con quella<em> "M",</em> ho l'impressione che siano da MTB!</p><p>E sul tubo sterzo, ci sono i fori dei ribattini di un probabile stemma metallico.</p><p>Adesivi posticci!</p><p></p><p>Passacavi del freno posteriore saldati sul tubo orizzontale, e cavi cambio sotto il movimento centrale indicherebbero un telaio anni '80, (anche fine anni '70, per alcuni costruttori). Ma non escluderei a priori un telaio di epoca precedente "aggiornato", con successiva riverniciatura, e rimontaggio con componenti anni '80, come ad esempio il cambio Campagnolo 980.</p><p></p><p>Poi, la marcatura lineare "brev Campagnolo" dei forcellini posteriori potrebbe essere anteriore agli anni "80, e N.O.T.B. forse ne sà di più:</p><p></p><p>I numeri punzonati sotto il movimento centrale (a sinistra leggo 59, a destra non lo distinguo bene, sembrerebbe ancora 59, ma è strano sia ripetuto, o è una coincidenza?) dovrebbero indicare la taglia del telaio, e per conferma lo puoi misurare. Uno dei due potrebbe essere la data di fabbricazione.</p><p>Il numero 0233 sul tubo verticale è probabilmente un numero di serie , ed un seriale di max quattro cifre 0-9999 fà pensare ad una produzione limitata.</p><p>Belle le congiunzioni "elaborate", probabilmente in origine erano cromate a vista.</p><p></p><p>Misura, o leggi il diametro del tubo reggisella. E' spesso una informazione interessante, di solito trascurata.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cancelliere, post: 7422165, member: 40630"] Gli adesivi Atala, con quella[I] "M",[/I] ho l'impressione che siano da MTB! E sul tubo sterzo, ci sono i fori dei ribattini di un probabile stemma metallico. Adesivi posticci! Passacavi del freno posteriore saldati sul tubo orizzontale, e cavi cambio sotto il movimento centrale indicherebbero un telaio anni '80, (anche fine anni '70, per alcuni costruttori). Ma non escluderei a priori un telaio di epoca precedente "aggiornato", con successiva riverniciatura, e rimontaggio con componenti anni '80, come ad esempio il cambio Campagnolo 980. Poi, la marcatura lineare "brev Campagnolo" dei forcellini posteriori potrebbe essere anteriore agli anni "80, e N.O.T.B. forse ne sà di più: I numeri punzonati sotto il movimento centrale (a sinistra leggo 59, a destra non lo distinguo bene, sembrerebbe ancora 59, ma è strano sia ripetuto, o è una coincidenza?) dovrebbero indicare la taglia del telaio, e per conferma lo puoi misurare. Uno dei due potrebbe essere la data di fabbricazione. Il numero 0233 sul tubo verticale è probabilmente un numero di serie , ed un seriale di max quattro cifre 0-9999 fà pensare ad una produzione limitata. Belle le congiunzioni "elaborate", probabilmente in origine erano cromate a vista. Misura, o leggi il diametro del tubo reggisella. E' spesso una informazione interessante, di solito trascurata. [/QUOTE]
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