Dopo varie vicissitudini con il carbonio, ho deciso il grande salto verso il metallo. Ho ordinato un telaio in quel di Castiglion Fiorentino. I tempi saranno lunghi e l'attesa spasmodica, anche per l'incertezza che contraddistingue ogni nuova avventura. Spero di non pentirmi della scelta, anche per l'esborso economico che comporta (anche se, in questo caso l'attesa permette di diluire la spesa). Di certo il poter dire di avere finalmente la "mia" bicicletta è stato un fattore determinante. Non solo su misura, come numero, ma anche come disegno. Sarà una bicicletta unica, nel bene o nel male, sarà cmq mia.
Ora ho circa un anno per pensare su come montarla. Utilizzare e recuperare i pezzi dalla bici in carbonio, o assemblarne due ex novo, facendo un ulteriore sforzo economico, cercando magari, nel tempo qualche occasione? e in questo caso che pezzi prendere?
Di sicuro dovrò acquistare ex novo reggisella e attacco, ma sono molto in dubbio anche per quanto riguarda il gruppo, tentato dall'elettronico (già che ci sono ho fatto 100 facciamo 101)?
Tanti dubbi, spero di risolverli per il meglio. Sono ovviamente ben accetti consigli su componenti vari.
Ciao Jacopo
Ora ho circa un anno per pensare su come montarla. Utilizzare e recuperare i pezzi dalla bici in carbonio, o assemblarne due ex novo, facendo un ulteriore sforzo economico, cercando magari, nel tempo qualche occasione? e in questo caso che pezzi prendere?
Di sicuro dovrò acquistare ex novo reggisella e attacco, ma sono molto in dubbio anche per quanto riguarda il gruppo, tentato dall'elettronico (già che ci sono ho fatto 100 facciamo 101)?
Tanti dubbi, spero di risolverli per il meglio. Sono ovviamente ben accetti consigli su componenti vari.
Ciao Jacopo