Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Iniziare da 0,Allenamento per Principiante(Dubbi e Domande)
Testo
<blockquote data-quote="eDrum" data-source="post: 5652886" data-attributes="member: 81048"><p>Salve a tutti, inizio subito a dirvi che ho cominciato da poco da andare sulla bici da corsa ed allenarmi(diciamo un mese e mezzo).</p><p>Vorrei avere dei chiarimenti e suggerimenti se possibile su molti dubbi e interrogativi che ho.</p><p>Inizio mettendole in elenco:</p><p></p><p>1)Quanti giorni a settimana dovrei allenarmi?</p><p></p><p>2)Per quanto tempo ogni seduta?(avreste un tabella o anche un sito dove poter avere esempi di allenamento per principianti?cioè durata e ogni step da riscaldamento fino al defaticamento)</p><p></p><p>3)All'inizio mi conviene macinare chilometri senza nessun tipo di allenamenti specifici?cioè pedalare agile per un ora senza far caso a niente?</p><p></p><p>4)Le ripetute mi conviene farle subito?tutte le volte che mi alleno o no?(<a href="http://www.endas.rimini.it/articoli/le_ripetute.htm" target="_blank">queste vanno bene?</a>)</p><p></p><p>5)Come funziona lo scarico?potrei farlo nei giorni in cui dovrei riposarmi (cosi da aumentare i giorni in cui pedalo)</p><p></p><p>6)Per la frequenza cardiaca questo sito(<a href="http://www.endas.rimini.it/articoli/frequenza_cardiaca.htm" target="_blank">qui</a>) riporta dati giusti? o avreste qualche altro sito dove potermi informare meglio?</p><p></p><p>Per ora il mio allenamento(quasi tutto sui rulli che mi hanno regalato) consiste nel allenarmi 5/6 volte a settimana la mattina appena sveglio facendo 1 ora e 15 tra riscaldamento,allenamento,defaticamento e stretching,faccio intorno ai 28 chilometri e uso sempre il 39/15 in tutte le fasi.</p><p>Sicuramente per come mi alleno io sto sbagliando tutto,perchè ultimamente sono fiacco e le gambe fanno un po male(ora voglio provare a fare 3 giorni senza pedalare per vedere se migliorano)</p><p>Mi scuso per aver fatto veramente troppe domande in maniera paranoica ma mi piace veramente pedalare e vorrei poter riuscire a fare 50/100 chilometri che per ora sicuramente non riuscirei mai a farli .</p><p>Grazie in anticipo per le risposte e spero che mi possiate aiutare a risolvere questi dubbi.</p><p>Ciao</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="eDrum, post: 5652886, member: 81048"] Salve a tutti, inizio subito a dirvi che ho cominciato da poco da andare sulla bici da corsa ed allenarmi(diciamo un mese e mezzo). Vorrei avere dei chiarimenti e suggerimenti se possibile su molti dubbi e interrogativi che ho. Inizio mettendole in elenco: 1)Quanti giorni a settimana dovrei allenarmi? 2)Per quanto tempo ogni seduta?(avreste un tabella o anche un sito dove poter avere esempi di allenamento per principianti?cioè durata e ogni step da riscaldamento fino al defaticamento) 3)All'inizio mi conviene macinare chilometri senza nessun tipo di allenamenti specifici?cioè pedalare agile per un ora senza far caso a niente? 4)Le ripetute mi conviene farle subito?tutte le volte che mi alleno o no?([URL="http://www.endas.rimini.it/articoli/le_ripetute.htm"]queste vanno bene?[/URL]) 5)Come funziona lo scarico?potrei farlo nei giorni in cui dovrei riposarmi (cosi da aumentare i giorni in cui pedalo) 6)Per la frequenza cardiaca questo sito([URL="http://www.endas.rimini.it/articoli/frequenza_cardiaca.htm"]qui[/URL]) riporta dati giusti? o avreste qualche altro sito dove potermi informare meglio? Per ora il mio allenamento(quasi tutto sui rulli che mi hanno regalato) consiste nel allenarmi 5/6 volte a settimana la mattina appena sveglio facendo 1 ora e 15 tra riscaldamento,allenamento,defaticamento e stretching,faccio intorno ai 28 chilometri e uso sempre il 39/15 in tutte le fasi. Sicuramente per come mi alleno io sto sbagliando tutto,perchè ultimamente sono fiacco e le gambe fanno un po male(ora voglio provare a fare 3 giorni senza pedalare per vedere se migliorano) Mi scuso per aver fatto veramente troppe domande in maniera paranoica ma mi piace veramente pedalare e vorrei poter riuscire a fare 50/100 chilometri che per ora sicuramente non riuscirei mai a farli . Grazie in anticipo per le risposte e spero che mi possiate aiutare a risolvere questi dubbi. Ciao [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Iniziare da 0,Allenamento per Principiante(Dubbi e Domande)
Alto
Basso