inizio il pasto con la verdura...

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
42
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
su cicloturismo di febbraio un lettore ha chiesto se è vero che iniziare ogni pasto con la verdura è più salutare. sapevo già la risposta in quanto anche la mia nutrizionista mi ha sempre consigliato di iniziare a mangiare partendo dalla verdura, in quanto la digestione sarà migliore e il senso di sazietà è maggiore e quindi si mangia di meno.
oggi però mi è sorto un piccolo dubbio, talmente piccolo che non mi va di disturbare la nutrizionista per questa mia domanda. la pongo quindi a voi :-)

io saolitamente a pranzo mangio un etto di insalata e un etto di pasta al pomodoro. se mangio mezzo etto d'insalata, poi la pasta e poi termino con un altro mezzo etto di insalata, va bene ugualmente?
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
42
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
Non ci sono problemi... a parte l'etto di pasta di troppo :smile::smile::smile:

seguo un'alimentazione dissociata, la sera mangio pochi carboidrati, 40g di pane (va bè anche due biscotti secchi prima di andare a dormire :-) ).
solo venerdì scorso in presenza di folinhouse mi sono lasciato andare ai crostini e la pizza :mrgreen:
 

danpao

Gregario
14 Gennaio 2005
551
4
Rapagnano, Marche, Italy, Mondo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM
io saolitamente a pranzo mangio un etto di insalata e un etto di pasta al pomodoro. se mangio mezzo etto d'insalata, poi la pasta e poi termino con un altro mezzo etto di insalata, va bene ugualmente?

Dopo però non vai in bici! :asd:
Con il mio metabolismo se mangiassi solo questo avrei già fame prima di alzarmi dal tavolo
 

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
52
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Pizza con Gorgonzola, Cipolle e Salame piccante...La prima, la seconda invece aveva le Patate, il Gorgonzola e la Salciccia.
Una Caraffa di birra, la Crema catalana, e 4 Limoncelli + 4 Similmirti...
Però...
E' il periodo post broncopolmonite, mi sto accanendo sul cibo...
Disastro su tutti i fronti...

Paleodiet stretta, eh ?
44.gif
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
in che senso? ;nonzo%

Per carità, premesso che è una battuta, ciascuno fa come gli pare... E' solo che a me sembra allucinante: davvero tu ti siedi a tavola lì con la bilancia, adesso un etto di questo, mezzo etto di quello, settantacinque grammi di quell'altro, prima, poi dopo, poi durante... Ma che stress!!! Non è un pasto, è un percorso di guerra!!! Capisco fossi malato, ma così... Vabbè, poi io son quella che non mangia mai da seduta, non ha orari, il massimo che si cucina è una pasta (ma almeno tre etti per volta) e se il frigo è vuoto passa il turno, e se invece c'è ancora qualcosa che non è proprio del tutto decomposto lo trangugia, ma così... Cucini tu per te stesso o hai qualcuno che lo fa? Mamma mia, mi viene l'ansia solo a leggerti... :smile::smile::smile: