Camoscio delle Dolomiti ha scritto:ragazzi questi specchietti mio padre li ha da una vita... io sono scettico e cmq non li monterei mai, alla fine non vedo tutta quest'utilità in bici di sapere chi si ha dietro.. mica facciam sorpassi o simili!
Se abitassi sulle prealpi, oppure in una zona meno antropizzata, neppure io sentirei la necessita', ne' di questi specchietti in foto, e neppure di qualcosa di simile, magari piu' belloccio d'aspetto e meno pesante sia d'aspetto che in grammi, come prima proposto.
Purtroppo io, ma non solo io, vivo in una zona infestata dal traffico pesante, tra Milano e Bergamo..... :-> tanto che a malincuore, ho praticamente smesso di uscire in bdc durante la settimana, favorendo le uscite in mtb proprio per allontanarmi dal caos "semi-totale".
Un "coso" simile a quanto sopra non risolverebbe certo il problema, ma, a volte, ti permetterebbe di capire se chi ti sta' dietro e' intenzionato a stenderti all'istante, oppure (bonta' sua) lasciarti vivere ancora un poco.....