Inserimento fotografie

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Nicola ha scritto:
Io solitamente uso photoshop, e la qualità non ne perde molto!

Altra soluzione e caricare la foto su uno spazio web free, e poi copiare il link e caricarlo sul post con il tasto "img"

Ao.


Io ho photoimpression e, come già detto, nel ridurla a 100 kb l'immagine si riduce ad un francobollo. :cry:
Hai qualche web free da segnalarmi?
Thanks :eek:
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
Io conosco quello di tin.it che associato ad una casella email, ti danno 20 MB di spazio gratis, www.tin.it

Cmq ce ne sono moltissimi, per fare alcuni nomi, libero, aruba, yahoo, ecc.

Cmq il programma che usi non lo conosco, prova a vedere se esiste una funzione tipo "salva per web" o qualcosa del genere (sempre che tu non abbia già provato) cosi ti riduce la foto e non perdi tanto in definizone!

Ao.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Karma ha scritto:
Basta anche il semplicissmio Paint di Windows per ridurre una foto

si va indubbiamente meglio con un programmino un po' + evoluto di Paint. Senza andare a cercare Photoshop c'è anche Irfanview (gratuito) che permette di fare un sacco di cose comodamente, anche quello di lavorare sulla compressione JPEG e quindi di poter ridurre il peso di una foto senza ridurne le dimensioni.
Probabilmente acqualung quando prepara la foto mantiene la compressione a 1 e riduce solo le dimensioni. Lo credo che per stare in 60 k vengono fuori dei francobolli!!!
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Come si fa ad inserire le foto?
Il formato max è 60KB ed io ho provato a ridurle, ma mi è venuto fuori un'immagine grande come un francobollo.
Help please!
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Nicola ha scritto:
Io solitamente uso photoshop, e la qualità non ne perde molto!

Altra soluzione e caricare la foto su uno spazio web free, e poi copiare il link e caricarlo sul post con il tasto "img"

Ao.


Io ho photoimpression e, come già detto, nel ridurla a 100 kb l'immagine si riduce ad un francobollo. :cry:
Hai qualche web free da segnalarmi?
Thanks :eek:
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
Io conosco quello di tin.it che associato ad una casella email, ti danno 20 MB di spazio gratis, www.tin.it

Cmq ce ne sono moltissimi, per fare alcuni nomi, libero, aruba, yahoo, ecc.

Cmq il programma che usi non lo conosco, prova a vedere se esiste una funzione tipo "salva per web" o qualcosa del genere (sempre che tu non abbia già provato) cosi ti riduce la foto e non perdi tanto in definizone!

Ao.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Karma ha scritto:
Basta anche il semplicissmio Paint di Windows per ridurre una foto

si va indubbiamente meglio con un programmino un po' + evoluto di Paint. Senza andare a cercare Photoshop c'è anche Irfanview (gratuito) che permette di fare un sacco di cose comodamente, anche quello di lavorare sulla compressione JPEG e quindi di poter ridurre il peso di una foto senza ridurne le dimensioni.
Probabilmente acqualung quando prepara la foto mantiene la compressione a 1 e riduce solo le dimensioni. Lo credo che per stare in 60 k vengono fuori dei francobolli!!!