Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
interventi per migliorare scorrevolezza bici
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7545384" data-attributes="member: 89446"><p>In pianura quasi tutta la potenza del ciclista se ne va per vincere la resistenza dell'aria, quindi la prima cosa da fare è assumere la posizione più aerodinamica possibile, vale a dire schiena orizzontale, braccia strette, cercando di arrivare alla posizione da crono di Dumoulin.</p><p>Componenti meccanici anche toppissimo di gamma portano vantaggi insignificanti. Ad alta velocità un certo vantaggio lo si ottiene dalla ruote, più per geometria costruttiva che per qualità: le lenticolari e le razzate fanno meno resistenza di quelle con i raggi perché hanno meno sezione di impatto ed evitano la turbolenza dei raggi.</p><p>Per il resto, una ruota nobrand cinese da 300 euro ha la stesse prestazioni di una enve da 4000.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7545384, member: 89446"] In pianura quasi tutta la potenza del ciclista se ne va per vincere la resistenza dell'aria, quindi la prima cosa da fare è assumere la posizione più aerodinamica possibile, vale a dire schiena orizzontale, braccia strette, cercando di arrivare alla posizione da crono di Dumoulin. Componenti meccanici anche toppissimo di gamma portano vantaggi insignificanti. Ad alta velocità un certo vantaggio lo si ottiene dalla ruote, più per geometria costruttiva che per qualità: le lenticolari e le razzate fanno meno resistenza di quelle con i raggi perché hanno meno sezione di impatto ed evitano la turbolenza dei raggi. Per il resto, una ruota nobrand cinese da 300 euro ha la stesse prestazioni di una enve da 4000. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
interventi per migliorare scorrevolezza bici
Alto
Basso