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Testo
<blockquote data-quote="andry96" data-source="post: 7545794" data-attributes="member: 116464"><p>No, per come é fatta la struttura della ruota, con un tensionamento sufficiente a non scaricare nessuno dei raggi hai già tutta la rigidità, oltre non cambia una fava, i raggi lavorano contrapposti e hanno costante elastica appunto costante che siano più o meno tesi non cambia nulla </p><p>Non é sentito dire, non é youtube, lo trovi anche nei libri di costruzione delle ruote o ti fai 5 anni di ingegneria meccanica e lo capisci</p><p></p><p>Le masse periferiche poi altra favola del ciclista influiscono solo per la potenza spesa in accelerazione e non per dieci non per mille ma... rullo di tamburi, ben due volte le masse fisse al telaio </p><p>Però appunto, fa comodo nei rilanci non a fare scorrevolezza...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="andry96, post: 7545794, member: 116464"] No, per come é fatta la struttura della ruota, con un tensionamento sufficiente a non scaricare nessuno dei raggi hai già tutta la rigidità, oltre non cambia una fava, i raggi lavorano contrapposti e hanno costante elastica appunto costante che siano più o meno tesi non cambia nulla Non é sentito dire, non é youtube, lo trovi anche nei libri di costruzione delle ruote o ti fai 5 anni di ingegneria meccanica e lo capisci Le masse periferiche poi altra favola del ciclista influiscono solo per la potenza spesa in accelerazione e non per dieci non per mille ma... rullo di tamburi, ben due volte le masse fisse al telaio Però appunto, fa comodo nei rilanci non a fare scorrevolezza... [/QUOTE]
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