Intervista a Vincenzo Nibali

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Bha credo che il concetto renda bene l'idea :mrgreen:

Comunque penso che la cosa sia molto soggettiva ma... ma...

sfido chiunque di noi, quando nelle GF ci si va a tutta per non perdere il treno giusto, a guardare il computer ..... a malapena si riesce a respirare :cry

Infatti poi quando si scaricano i dati quelli son generalmente i momenti in cui si superano i propri limiti senza nemmeno accorgersene o-o

Ecco perchè quello che ti da na gara non ti darà mai nessun allenamento
Hai ragione o-oo-oo-o ..... paisà :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
me ne accorgo sia dal tempo che impiego nel fare il solito giro di allenamento sia dal fatto che vado più forte dei compagni che solitamente mi stavano davanti...
nel mio caso comunque credo sia dovuto al fatto che quando comincio a vedere troppi km fatti o velocità troppo alte parto col farmi tutte le seghe mentali del mondo...tipo: riuscirò ad arrivare al passo? arriverò a casa?
Ahahahahahahahah o-oo-oo-o ..... della serie non pensarci e pedala :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Il tono è esagerato (Nibali al Tour è comunque riuscito a salire sul podio, probabilmente sarebbe entrato nei 5 anche quest'anno: definire questi piazzamenti "batoste" è esagerato) però il contenuto non credo sia facilmente smentibile.

Quale contenuto?;nonzo%
Quello in cui Mister21 dice che Nibali fa il figo in un "Giretto d'Italia"; c'era Wiggins -e si è ritirato-, c'era Evans, insomma non mi sembrava mancasse la concorrenza. Suvvia....
Classico commento poco obiettivo di un detrattore di Nibali.
 
Ultima modifica:

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
38
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Quale contenuto?;nonzo%
Quello in cui Mister21 dice che Nibali fa il figo in un "Giretto d'Italia"; c'era Wiggins -e si è ritirato-, c'era Evans, insomma non mi sembrava mancasse la concorrenza. Suvvia....
Classico commento poco obiettivo di un detrattore di Nibali.

Macché poco obiettivo... è lo stesso discorso che si faceva per Andy Schleck o, ancora più indietro, per Ullrich: "Perché continuano a incaponirsi sul Tour, senza mai vincerlo, e non provano a vincere un Giro o una Vuelta, dove, mancando il più forte (o i più forti) avrebbero più possibilità?"
L'Astana ha saggiamente pensato che magari sarebbe stata cosa migliore una prevedibile vittoria al Giro che un risultato tra il quinto e il terzo posto al Tour. A me il contenuto è sembrato questo, al di là della sfumatura negativa che gli ha dato l'autore e di quella positiva che gli ho dato io.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
. A me il contenuto è sembrato questo, al di là della sfumatura negativa che gli ha dato l'autore e di quella positiva che gli ho dato io.

Tu sei un filosofo e vedi le cose "oltre" a come le vediamo noi.
Io nell'intervento di Mister21 ho visto solo pura e gratuita denigrazione.
Che poi gli stia antipatico ci può stare, ma passare la sua analisi come obiettiva non mi sembra proprio il caso.
 

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
854
113
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
Tu sei un filosofo e vedi le cose "oltre" a come le vediamo noi.
Io nell'intervento di Mister21 ho visto solo pura e gratuita denigrazione.
Che poi gli stia antipatico ci può stare, ma passare la sua analisi come obiettiva non mi sembra proprio il caso.

non riesci proprio a parlare solo per te, sappi che io in quel tuo "noi" non ci sto.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
38
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.860
98
dove capita
Visita sito
Obiettivo è, secondo me, che se uno crede di poter vincere il Tour, non punta la stagione su altro.

Intanto l'ha vinto. Manco fosse la gara dell'oratorio. Per quanto riguarda il Tour l'hanno prossimo ha detto che lo farà quindi staremo a vedere.

Il senso di toni come "vai a fare il figo al Giro mediocre" (come se fosse colpa di Nibali che sia stato mediocre...) credo non li capirò mai.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
38
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Intanto l'ha vinto. Manco fosse la gara dell'oratorio. Per quanto riguarda il Tour l'hanno prossimo ha detto che lo farà quindi staremo a vedere.

Il senso di toni come "vai a fare il figo al Giro mediocre" (come se fosse colpa di Nibali che sia stato mediocre...) credo non li capirò mai.

Il mio discorso è a priori rispetto al Giro: non è questo Giro che è stato particolarmente mediocre (cioè, poi lo è pure stato, con più salite annullate di quelle percorse, ma questo lo si può solo dire a posteriori), è che il Giro, rispetto al Tour, come importanza e partecipanti, è mediocre in partenza. Se scegli di provare a vincere quello e di saltare il Tour, scegli un obiettivo forse più alla tua portata ma meno grande.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.860
98
dove capita
Visita sito
Il mio discorso è a priori rispetto al Giro: non è questo Giro che è stato particolarmente mediocre (cioè, poi lo è pure stato, con più salite annullate di quelle percorse, ma questo lo si può solo dire a posteriori), è che il Giro, rispetto al Tour, come importanza e partecipanti, è mediocre in partenza. Se scegli di provare a vincere quello e di saltare il Tour, scegli un obiettivo forse più alla tua portata ma meno grande.

Può benissimo essere, ma è il nesso con la frase denigratoria che sfugge: magari la "strategia" di Nibali è di andare per gradi, o di mettere intanto "fieno in cascina", non dimenticandosi che cmq per un italiano vincere un Giro porta enorme visibilità, etc...

Poi se si vuol dire che chiunque vince un Giro o una Vuelta è uno sfigato o un mediocre a priori perché non fa (e vince) il Tour...della cosa in se si può pure ridere, dei toni meno a mio avviso.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
38
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Può benissimo essere, ma è il nesso con la frase denigratoria che sfugge: magari la "strategia" di Nibali è di andare per gradi, o di mettere intanto "fieno in cascina", non dimenticandosi che cmq per un italiano vincere un Giro porta enorme visibilità, etc...

Poi se si vuol dire che chiunque vince un Giro o una Vuelta è uno sfigato o un mediocre a priori perché non fa (e vince) il Tour...della cosa in se si può pure ridere, dei toni meno a mio avviso.

Non penso affatto che chi vince "solo" un Giro o una Vuelta sia uno sfigato, credo nessuno pensi che Simoni, Savoldelli, Garzelli o Menchov ecc. siano degli sfigati. Intorno a Nibali (per "colpa" dei suoi tifosi, non certo sue) però ci sono valutazioni sovradimensionate, rispetto ai nomi sopracitati lo si considera un gradino sopra, lo si considera, insomma, un campione "da Tour". Secondo me non lo è e lo scrivo in un certo modo, altri, credo in reazione a quelle esaltazioni, lo scrivono con toni secondo me esagerati, ma non molto più esagerati di quelli di chi lo ritiene un fuoriclasse (e sono moltissimi).
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.860
98
dove capita
Visita sito
altri, credo in reazione a quelle esaltazioni, lo scrivono con toni secondo me esagerati, ma non molto più esagerati di quelli di chi lo ritiene un fuoriclasse (e sono moltissimi).

Io non lo considero un super-campione, ma non è che per "bilanciare" i suoi tifosi scrivo che è un mediocre che ha paura di andare al Tour...cmq ognuno ha la sua sensibilità. Io certi toni li trovo molto poco costruttivi, anzi, trovo che siano l'opposto (e permeino ogni ambito) , ma evidentemente piace così.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
38
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Io non lo considero un super-campione, ma non è che per "bilanciare" i suoi tifosi scrivo che è un mediocre che ha paura di andare al Tour...cmq ognuno ha la sua sensibilità. Io certi toni li trovo molto poco costruttivi, anzi, trovo che siano l'opposto (e permeino ogni ambito) , ma evidentemente piace così.

Nemmeno io, ma secondo me il meccanismo è quello.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Obiettivo è, secondo me, che se uno crede di poter vincere il Tour, non punta la stagione su altro.



In effetti, rapportoagile, chi siete "voi"? ;nonzo%

Noi siamo quelli che apparentemente non siamo in grado di ragionare come "voi":mrgreen::mrgreen:
Non so chi siano tutti i "noi", io sicuramente faccio parte di questa categoria
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Antipatico o simpatico non è un parametro per giudicare uno sportivo. Schumacher allora sarebbe uno sfigato qualsiasi :mrgreen:
Giudicando dai risultati, uno che vince Giro, Vuelta, 3° al Tour, 2° e 3° al giro, più vari Tirreno Adriatico e Giro del Trentino........insomma tanto scarso non mi pare :mrgreen:
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Bravo Nibali sei sveglio ..
Non vai al Tour perche' prenderesti batoste, preferisci fare il figo in un Giro mediocre come quest' anno .....
Poca roba .......

Porca vacca, poca roba!?! Fossi io capace di vincere un Giro....sai che roba! :mrgreen:

Il tono è esagerato (Nibali al Tour è comunque riuscito a salire sul podio, probabilmente sarebbe entrato nei 5 anche quest'anno: definire questi piazzamenti "batoste" è esagerato) però il contenuto non credo sia facilmente smentibile.

Ad arrivare 3° al Tour, il 90% dei ciclisti ci metterebbero la firma, quindi credo che sia un risultato di tutto rispetto. Poi possiamo stare qui a disquisire sulla scelta di fare o non fare il Tour, però se fa solo il Tour è un ingrato perchè non fa il giro. Se fa il Giro è scarso perchè non fa il Tour. Se fa il Tour e non lo vince è scarso...che palle! Nibali ha un palmares di tutto rispetto, credo che bisognerebbe giudicarlo solo per quello o-o

Riguardo al tono, ma anche ai contenuti.....whisp .....non era esagerato, era verderamarrorosikone :mrgreen:

Poi se si vuol dire che chiunque vince un Giro o una Vuelta è uno sfigato o un mediocre a priori perché non fa (e vince) il Tour...della cosa in se si può pure ridere, dei toni meno a mio avviso.

o-o