Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Angolo della verità
Intraprendere una azione legale o accettare una proposta offensiva???? da specialized
Testo
<blockquote data-quote="all_i_need_is_bike" data-source="post: 3381697" data-attributes="member: 5183"><p>Troppo semplicistico... a meno di non determinare l'effettiva causa del problema.</p><p>In proposito, anche se il telaio è effettivamente più "delicato" di altri in quella zona, è altrettanto vero che è assolutamente impossibile che il componente sia commercializzato senza rispettare i requisiti normativi relativi a requisiti di sicurezza e metodi di prova (UNI EN 14781). Quindi progetto e processo di produzione sono comunque adeguati... al limite potrebbero essere richieste particolari cautele nell'uso e nella manutenzione che, se effettivamente necessarie, sono indicazioni di solito contenute sul manuale che accompagna il prodotto (per altri produttori è così). Il che non esclude la possibilità, da parte di Specy, di rivedere il progetto per ridurre la sensibilità nei confronti del problema: evidentemente ci sono motivi per cui questo approccio non è prioritario, o la casistica di questi problemi non è ritenuta così rilevante, o semplicemente è una scelta.</p><p>E' comunque da notare (in accordo con l'intervento di ciclista statunitense) che problematiche di questo tipo sono purtroppo possibili quando si scelgono componenti di altissima gamma ... anche se la leggerezza delle costruzioni in fibra di carbonio permette tipicamente un sovradimensionamento rispetto ad altre tecnologie e anche nel rispetto dei requisiti di norma, è evidente che la ricerca della prestazione vada nella direzione di una maggiore probabilità di incontrare situazioni critiche rispetto a telai con caratteristiche meno spinte (anche questa possibilità di solito è indicata nel manuale).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="all_i_need_is_bike, post: 3381697, member: 5183"] Troppo semplicistico... a meno di non determinare l'effettiva causa del problema. In proposito, anche se il telaio è effettivamente più "delicato" di altri in quella zona, è altrettanto vero che è assolutamente impossibile che il componente sia commercializzato senza rispettare i requisiti normativi relativi a requisiti di sicurezza e metodi di prova (UNI EN 14781). Quindi progetto e processo di produzione sono comunque adeguati... al limite potrebbero essere richieste particolari cautele nell'uso e nella manutenzione che, se effettivamente necessarie, sono indicazioni di solito contenute sul manuale che accompagna il prodotto (per altri produttori è così). Il che non esclude la possibilità, da parte di Specy, di rivedere il progetto per ridurre la sensibilità nei confronti del problema: evidentemente ci sono motivi per cui questo approccio non è prioritario, o la casistica di questi problemi non è ritenuta così rilevante, o semplicemente è una scelta. E' comunque da notare (in accordo con l'intervento di ciclista statunitense) che problematiche di questo tipo sono purtroppo possibili quando si scelgono componenti di altissima gamma ... anche se la leggerezza delle costruzioni in fibra di carbonio permette tipicamente un sovradimensionamento rispetto ad altre tecnologie e anche nel rispetto dei requisiti di norma, è evidente che la ricerca della prestazione vada nella direzione di una maggiore probabilità di incontrare situazioni critiche rispetto a telai con caratteristiche meno spinte (anche questa possibilità di solito è indicata nel manuale). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Angolo della verità
Intraprendere una azione legale o accettare una proposta offensiva???? da specialized
Alto
Basso