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Angolo della verità
Intraprendere una azione legale o accettare una proposta offensiva???? da specialized
Testo
<blockquote data-quote="nemorino" data-source="post: 3484557" data-attributes="member: 14308"><p>beh le parole di ciclista statunitense sono perfettamente condivisibili e credo vadano nel senso da me indicato</p><p></p><p>un telaio deve resistere a tutte le situazioni normali che si possono verificare durante un utilizzo normale della bicicletta, compresi minimi urti (che chiamare urti magari è già esagerato) che possono coinvolgere il telaio e dovuti al trasporto, a spostamenti, al montaggio</p><p></p><p>nel caso in questione, ipotizziamo che la causa delle rotture sia un urto (o meglio... un contatto), dire che ciò sia sufficiente per escludere interventi in garanzia è una bestialità</p><p></p><p>perchè il telaio deve avere una minima (dico minima) resistenza a sollecitazioni ordinarie... </p><p></p><p>nessun produttore garantisce l'auto contro i sinistri ma se la carrozzeria della mia auto si sverniciasse o addirittura forasse perchè ho impattato con un ape (intesa l'insetto non l'apecar) credete che qualcuno potrebbe dirmi "il foro non è dovuto ad un cedimento strutturale ma ad un urto?" senza fare la figura di m.... del secolo?</p><p></p><p>ecco, credo che siamo più o meno sullo stesso piano</p><p></p><p>se poi il problema sorge a distanza di tempo dalla sollecitazione patita chi garantisce il consumatore che quella rottura non sia conseguenza di un "colpetto" dato al telaio in fase di trasporto dal produttore al negoziante o dal negoziante in fase di montaggio?</p><p></p><p>quel telaio non regge a sollecitazioni minime (tra l'altro una sollecitazione di un certo tipo dovrebbe rovinare pure la vernice... sarei curioso di vedere se i danni sulla vernice dipendono dalla rottura o ci sono anche segni che fanno presumere urti precedenti alla rottura) e quindi è difettoso</p><p></p><p>punto e stop</p><p></p><p>va cambiato in garanzia</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="nemorino, post: 3484557, member: 14308"] beh le parole di ciclista statunitense sono perfettamente condivisibili e credo vadano nel senso da me indicato un telaio deve resistere a tutte le situazioni normali che si possono verificare durante un utilizzo normale della bicicletta, compresi minimi urti (che chiamare urti magari è già esagerato) che possono coinvolgere il telaio e dovuti al trasporto, a spostamenti, al montaggio nel caso in questione, ipotizziamo che la causa delle rotture sia un urto (o meglio... un contatto), dire che ciò sia sufficiente per escludere interventi in garanzia è una bestialità perchè il telaio deve avere una minima (dico minima) resistenza a sollecitazioni ordinarie... nessun produttore garantisce l'auto contro i sinistri ma se la carrozzeria della mia auto si sverniciasse o addirittura forasse perchè ho impattato con un ape (intesa l'insetto non l'apecar) credete che qualcuno potrebbe dirmi "il foro non è dovuto ad un cedimento strutturale ma ad un urto?" senza fare la figura di m.... del secolo? ecco, credo che siamo più o meno sullo stesso piano se poi il problema sorge a distanza di tempo dalla sollecitazione patita chi garantisce il consumatore che quella rottura non sia conseguenza di un "colpetto" dato al telaio in fase di trasporto dal produttore al negoziante o dal negoziante in fase di montaggio? quel telaio non regge a sollecitazioni minime (tra l'altro una sollecitazione di un certo tipo dovrebbe rovinare pure la vernice... sarei curioso di vedere se i danni sulla vernice dipendono dalla rottura o ci sono anche segni che fanno presumere urti precedenti alla rottura) e quindi è difettoso punto e stop va cambiato in garanzia [/QUOTE]
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