io credo che così il forum diventerà un immondezzaio...

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
48
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Ser Pecora ha scritto:
Per quanto riguarda la critica alla squadra "mista" non capisco assolutamente dove stia il problema. Finchè c'è un po' di campanilismo va bene, ma quando poi rifiuta a priori l'integrazione, boh, cosa devo dire?
A me me pare na strunzata. Senza offesa. Ma non vedo proprio cosa ci sia di sbagliato a fare una squadra in cui uno che pratica 2 o 3 o più discipline diverse possa farlo con una sola affiliazione...
Stesso discorso quello degli utenti "per di più conosciuti per la maggior parte solo da quello che scrivono sul forum e quasi mai di vista..." Questo ti impedisce di passarci ore a "chiaccherare" sul forum? L'esistenza di una squadra da invece proprio la possibilità (come i raduni) di rimediare a cio'. Facendo conoscere di "persona" quelli che altrimenti sono solo dei nick. Tutti voi che state in una squadra conoscevate tutti i tesserati anche prima di iscrivervi? Se arriva uno nuovo che fa anche Dh lo respingete? Perchè pedalate 3 volte a settimana assieme allora vi conoscete benissimo? Più che leggendo ogni giorno decine di pensieri di uno di cui semplicemente non sapete che faccia abbia?

Rileggi un attimo e dimmi se questo in una realtà dove non ci si riesce neanche quasi a mettersi daccordo per fare delle magliette (ti ricordi mi pare l'esperienza negativa delle magliette proposta nella sezione bitume di là quando tu eri moderatore) ti pare possibile o attuabile...
Tu ci credi? Io no. Disfattismo? No, credo che sono solo un pochino di più coi piedi per terra. Di qui chi corre ha già la sua squadra, e visto che non ci si può tesserare con due, perchè dovrebbero cambiare? Vabbè, forse sono io che la penso a modo mio...
 

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10
newbiker ha scritto:
Di qui chi corre ha già la sua squadra, e visto che non ci si può tesserare con due, perchè dovrebbero cambiare?

Beh secondo me non tutti hanno una squadra perchè non tutti corrono, e non è vero che la squadra serva solo a che fa gare; io ad esempio volevo tesserarmi senza però fare gare e con l'iniziativa del forum lo farò, non l'ho mai fatto prima perchè non ho trovato stimoli a rivolgermi ad una squadra qualsiasi (dato che non conosco molti ciclisti).
E poi non è detto che nessuno cambi, magari qualcuno lo farà, non serve ad ogni modo che tutti i ciclisti si iscrivano al FRT, ne bastano un minimo per garantire la sussistenza economica della società... almeno secondo me
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
newbiker ha scritto:
Rileggi un attimo e dimmi se questo in una realtà dove non ci si riesce neanche quasi a mettersi daccordo per fare delle magliette (ti ricordi mi pare l'esperienza negativa delle magliette proposta nella sezione strada di là quando tu eri moderatore) ti pare possibile o attuabile...
Tu ci credi? Io no. Disfattismo? No, credo che sono solo un pochino di più coi piedi per terra. Di qui chi corre ha già la sua squadra, e visto che non ci si può tesserare con due, perchè dovrebbero cambiare? Vabbè, forse sono io che la penso a modo mio...

Non solo è attuabile e possibile, ma è GIA' possibile e attuata. Quindi non solo il disfattismo non c'entra nulla, ma è proprio senza senso.
Per quanto riguarda l'iscriversi o meno, non vedo (ancora una volta)qual'è il problema: mica il tesseramento per la squadra del forum è coatto... se uno è tanto affezionato alla sua squadra che ci resti. C'è un sacco di gente che la squadra non ce l'ha ce che sarà contenta di tesserarsi con la squadra del forum.
Che tu la pensi a modo tuo è più che giusto. Ma mi pare che in questo caso tu ponga problemi proprio dove non ci sono... :?:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Ser pecora ha scritto:
newbiker ha scritto:
Rileggi un attimo e dimmi se questo in una realtà dove non ci si riesce neanche quasi a mettersi daccordo per fare delle magliette (ti ricordi mi pare l'esperienza negativa delle magliette proposta nella sezione strada di là quando tu eri moderatore) ti pare possibile o attuabile...
Tu ci credi? Io no. Disfattismo? No, credo che sono solo un pochino di più coi piedi per terra. Di qui chi corre ha già la sua squadra, e visto che non ci si può tesserare con due, perchè dovrebbero cambiare? Vabbè, forse sono io che la penso a modo mio...

Non solo è attuabile e possibile, ma è GIA' possibile e attuata. Quindi non solo il disfattismo non c'entra nulla, ma è proprio senza senso.
Per quanto riguarda l'iscriversi o meno, non vedo (ancora una volta)qual'è il problema: mica il tesseramento per la squadra del forum è coatto... se uno è tanto affezionato alla sua squadra che ci resti. C'è un sacco di gente che la squadra non ce l'ha ce che sarà contenta di tesserarsi con la squadra del forum.
Che tu la pensi a modo tuo è più che giusto. Ma mi pare che in questo caso tu ponga problemi proprio dove non ci sono... :?:

Infatti, ad esempio io una squadra non ce l'ho, e malgrado sia una sega clamorosa mi farebbe piacere far parte della squara del forum, ancge come portaborracce! :))):
che male c'è in questa iniziativa non lo capisco proprio... troppo puntigliosi ragazzi! :-o
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
PRIMO mi trovo daccordissimo con Spin e newbiker

SECONDO Mi pare di essere stato identificato come il pirla che scrive cazzate, a me sembra una lettura un decisamente ingiusta e superficiale.

Da quando son qua dentro (23 aprile, quand' è che ha aperto il forum?) non mi sembra di aver sparato solo cazzate....

Argomenti come quelli da voi citati sono diretta conseguenza della chiusura della chat.
Come chiesto da chi ha deciso di chiuderla, parte di quel che si diceva lì dentro è finito sul Forum...non credo ci sia niente di strano...solo che si capisca quel che volete...

Come in una qualsiasi comunità di persone/amici mi sembra logico che ci sia il momento per parlare seriamente e quello per scherzare e prendersi in giro...è anche in questo modo che si rafforzano le amicizie, credo....

Non sarò il nobel per la fisica ma all'Università l'ho studiata anch' io, credo che una maggior dose di autoironia farebbe bene a che pensa che il sottoscritto sia un coglione...
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Karma ha scritto:
SECONDO Mi pare di essere stato identificato come il pirla che scrive cazzate, a me sembra una lettura un decisamente ingiusta e superficiale.

mi spiace che qualcuno si sia offeso per quello che ho scritto
riporto testualmente la mia frase:

- però se uno apre un topic come "le scarpe a punta di caramella" riceve 40 risposte e 459 consultazioni (ehi, senza offesa per nessuno, ho beccato questo come primo esempio che mi è caduto sotto gli occhi, ma, credetemi, non voglio proprio offendere nessuno)

quindi vorrei che tu capissi che io non ti considero un pirla che scrive cazzate
innanzitutto, ho preso uno a caso e mi spiace che sia capitato a te
in secondo luogo, io non ho citato il tuo topic come esempio di "cazzata", ma l'ho preso ad esempio per dire che ci sono casi dove il topic tratta un argomento "frivolo", diciamo da chiacchere da bar (mi ricordo che, per esempio, in mtb-forum c'è il bar del forum), eppure riceve un sacco di risposte e di consultazioni

se ti serve, aggiungo anche le mie scuse, però credimi: non volevo proprio esprimere nessun giudizio (tantomeno negativo) su di te
 

pe

Pignone
19 Aprile 2004
243
0
Visita sito
per punti:

1. ser pecora è un fesso e pure un po' permaloso, (lo faccio per lui, se non lo offendo non mi riconosce più :mrgreen: ) però sta di fatto che si vede qualcuno sul forum che prima non c'era. e dalla chiusura della chat è per esempio spuntata la storiella della maratona di firenze. accumunamento di comunità virtuale?!?!? Boh, il tempo deciderà...

2. area di discussione secondo me sta là per scrivere anche qualche caxxata

3. non penso che a lungo termine la chiusura della chat sia una buona cosa, il tempo deciderà

4. schtaaaate booooni

5. anche le maglie FR non andavano bene all'inizio, c'è chi la voleva blu, chi rossa, chi gialla ecc ecc ecc.... ma adesso ce la siamo accattata quasi tutti del mtb-forum!
accumunare XC, FR, bdc ed escursionisti?
che c'è di male?
se qualcuno si vuole iscrivere a 'sta comunità (che a me personalmente da molto di più del tesseramento al negozio) che male c'è?
io la tessera FCI la faccio sempre e a molti interesserà. chi non è interessato mica viene obbligato per fare il log-in!
e ad essere sincero a me farebbe piacere incontrare qualcuno col completo bicidacorsa.com su bitume o mtb-forum su una seggiovia!
i depilati non sono sempre agonisti e i FR non puzzano e scureggiano appena si girano...

6. karma: è un po' caxxone (alzi la mano chi non lo è!!!) e sta dando parecchio apporto alla crescita di 'sto forum! scrivendo ma soprattutto organizzando o aggregandosi a pedalate assieme! che è del resto quello che a noi dovrebbe piacere fare!

ho scritto troppo; vado a nanna che domani mi tocca andare in quella città terribbbbbile sempre nebbiosa!
 

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
63
Piemonte
Visita sito
Proporrei all'attenzione uno schema per punti anch'io (anche se non sono un ing come il Pe, ma ...), per la riflessione, non ho verità da esprimere.

1. Mi piacciono le iniziative e le idee nuove, per questo mi attiro' l'MtB-Forum, appena appena creato, inventato da pochi con buone idee oltre che con buone pedalate nelle gambe; idem per la esternalizzazione della costola Bitume, ultima grande idea nuova il frt ... per questo ci sto attento e seguo e nei miei mezzi minimi partecipo (ormai, pero' ho abbandonato il MtB-forum, essattamente per le stesse ragioni)

2. Mi ha fatto piacere e continua ad interessarmi la conoscenza e lo scambio di idee con altri "ciclisti" con esperienze, curiosità, conoscenze diverse o piu' intense/dense e cerco di ricambiare nello spazio concessoci con qualche tema o risposte "experienced". Oltre non mi interessa andare, almeno attraverso la rete. (no chat)

3. L'associazione e il FRT costituiscono un gran cambiamento che gira di 180° il computer di chi partecipa o di alcuni di essi ed il forum diventa solo uno dei luoghi in cui opera. Per essere estremi, se il FRT vorrà vincere "awards" dovrà ingaggiare campioni (io non lo sono), se il forum vorrà vincere "awards" dovrà aumentare con ogni mezzo il numero di iscritti e basta, forse perdendo i campioni.

4. Mai personalizzare i comportamenti, meglio ragionare per medie

5. Un forum di migliaia di iscritti non e' piu' attraente dal punto di vista tematico, anzi il contrario: se non altro perche' il tema da prima pagina non ha piu' visibilità, passa e va in millisecondi come tutti gli altri post e ritorna dopo moltissimo tempo quando qualcuno ne avverte un po' per caso l'esistenza; il resto tende inevitabilmente alla mediocrità. E' un fatto di format e di grandi numeri.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Karma ha scritto:
SECONDO Mi pare di essere stato identificato come il pirla che scrive cazzate, a me sembra una lettura un decisamente ingiusta e superficiale.
Da quando son qua dentro (23 aprile, quand' è che ha aperto il forum?) non mi sembra di aver sparato solo cazzate....
Come in una qualsiasi comunità di persone/amici mi sembra logico che ci sia il momento per parlare seriamente e quello per scherzare e prendersi in giro...è anche in questo modo che si rafforzano le amicizie, credo....
Non sarò il nobel per la fisica ma all'Università l'ho studiata anch' io, credo che una maggior dose di autoironia farebbe bene a che pensa che il sottoscritto sia un coé*^§e...

Non credo che qualcuno ti abbia indicato come il coglione della situazione.
Semplicemente, appena chiusa la chat sei stato tempestivo ad aprire un topic da chat, forse per provocazione forse no. E per questo io ti ho citato e forse altri. Pero' a questo punto non accusare gli altri di mancanza di autoironia...
Cmq se per caso ti sei sentito offeso da qualcosa che ho scritto ti chiedo scusa. :-o

P.s.
ti è arrivato il mio mp? non ho mai ricevuto risposta... ;-)