Ironman Vichy 2021:quale bici?

Ironman Vichy,nuovo percorso 2021

  • Cervelo S5

    Voti: 0 0,0%
  • Indifferentemente una o l'altra

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1
  • Sondaggio terminato .

Pinzolo

Novellino
30 Marzo 2016
38
3
Visita sito
Bici
Cervelo P3
I continui spostamenti di data dell'Ironman Vitoria fanno si che abbia chiesto il differimento al 2022 e optato per Vichy 2021.
Scelta quasi obbligata dai miei impegni di lavoro e dal fatto che potrò raggiungerla in auto,evitando prenotazioni aeree.
Il problema è il seguente:
ho sempre cercato gare Ironman con percorsi piatti,dove,mediamente, pedalo la frazione bici in 5h40.
Abito in Lomellina dove un cavalcavia è la massima salita e soffro poco lo stare ore in posizione sulle prolunghe.
Il fatto che la frazione bici di Vichy ( modificata dal 2019 ) è stata molto incattivita mi preoccupa.
2200 metri di dislivello sono pari o superiori ai totem dell'Ironman tosto: Nizza,Lazarote e Wales.
Le salite di Vichy non dovrebbero superate il 7° di pendenza,mediamente saranno sul 4°.Peraltro sono molto lunghe.
Dando per consolidato che necessiterà aumentare le uscite lunghe nell'Appennino pavese o nel Monferrato chiedo un parere:
la bici da crono ( Cervelo P5 ) è per me comodissima in pianura;
non ho velleità di piazzamento;
possiedo anche ruote a profilo medio ( Enve 4.5 ).
Ho anche una bdc ( Cervelo S5 ) che,forse,potrebbe più coadiuvante sulle salite;
maneggevole sulle discese ma mi risulta,nelle lunghe percorrenze;
più impegnativa nei confronti la mia schiena,zona lombare.
Sappiamo che meno soffri in bici.....meno peggio corri.
Un Ironman dovrebbe essere un divertimento ma,come sempre,si cerca di dare sempre il meglio,al massimo delle proprie possibilità.
Grazie a chi interverrà!

P.s: allego file pdf percorso bici 2021
 

Allegati

  • IMVI2021_bike_new_V3.pdf
    392,9 KB · Visite: 8

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
755
313
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Se sei comodo con la P5, vai con quella. io lo feci nel 2016, il nuoto è una chiavica mentre la corsa mi era piaciuta, all’epoca c’era la possibilità di accedere a una piscina vicino alla zona cambio i giorni precedenti, fantastica! La cittadina a me ha detto ben poco, mi sembrava di essere ad Abano Terme e anche riuscire a mangiare decentemente non era stato facile.
 

Pinzolo

Novellino
30 Marzo 2016
38
3
Visita sito
Bici
Cervelo P3
La bici,purtroppo per le mie caratteristiche,è stata rivoluzionata.
Ma..tant'è!
Piuttosto approfitto:
il nuoto ( spero con muta ) è nel fiume Allier.Si percepisce la corrente avversa sul lato del rettangolo interessato?
Anche il caldo,al 22 di agosto,dovrebbe essere impegnativo: la corsa te la ricordi mediamente ombreggiata?
Grazie !