Irresisitibilmente TIME....

Guest
Eccomi qua
Stamattina, uscito dalla facoltà, passo dal si vende di fiducia della zona. Prendo un paio di calzini, dei bei guantini invernali e.. mi casca l'occhio sui nuovi time
Azz.. ci risiamo! Cerco di pensare ai miei bei Shimano SPD-SL... ma niente da fare! Alla fine mi sono accattato (a un prezzo ottimo, sotto i 90 euro. Ma il negoziante si può dire che è un amico!) i Time VXR.
Ora scendo a montarli e a vedere come vanno.. è una vita che mi trattengo dal passare ai Time. Vediamo se sono davvero c osì rivoluzionari!!! Sperem in bene! Vi farò sapere come vanno
Ciao!

Guest
hai ragione... nn so da dove mi sia uscita ma ho in mente la sigla VXR
Ho gli RXS Carbon
i Carbon Ti costavano troppo.... questi pesano 259 gr e costano una miseria
PS Ora ho capito.. VXR dovrebbe essere la sigla del telaio! Pensa che razza di associazione mentale avevo fatto!

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.151
2.850
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
dunque i vecchi te li svendi vero ?? prenotato

borg

Pedivella
20 Aprile 2004
475
0
a est del Nord-Est
Visita sito
Bici
una Kuota K-Factor '06 come nuova
La differenza tra RXS e RXE è nella sola regolazione dell'elasticità di sganciata, giusto?
Non sarebbe male se Camoscio ci facesse da cavia per dirci, tra un po' di km, se è una caratteristica utile o una vaccata su cui poter risparmiare

Guest
beh ma l'elasticità di sganciata è ovvio che debba esserci su tutti i pedali...
Io ho preso la versione Carbon cperchè la RXS costava poco meno.
Gli RXE invece erano alquanto bruttini e mi sembravano realizzati peggio (la molla era sicuramente di materiale diverso)
Cmq tra qualche KM vi saprò dire meglio

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.474
28.618
99
dove capita
Visita sito
In effetti camoscio è la cavia ideale. In una settimana fa i km che altri fanno in 1 mese.

Visto che tutti sono curiosi, non fare la fighetta per due gocce di pioggia! :smile: :smile: :smile:

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
50
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Io uso i Time da circa 6 anni e devo dire che sono decisamente su un altro pianeta rispetto ai classici Look (almeno 6anni fa lo erano)

A me piace avere il piede ben bloccato... e per questo ero molto dubbioso quando avevo fatto il grande salto verso i Time... pero' mi sono fidato di chi mi diceva che la sensazione di avere i piedi sgusciare via è solo passeggera... e dopo un pochetto di rodaggio i piedi non si muovono piu'.

detto fatto, non potrei tornare indietro.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Dalla foto degli RXS Carbon sembra proprio che la scarpa sia appoggiata a filo del pedale. Il design mi sconcerta, preferisco ancora i miei + tradizionali Look. Per quanto riguarda le tacchette, si dice che le Time soffrano quasi per niente l'usura, confermate?

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
50
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
newbiker ha scritto:
si dice che le Time soffrano quasi per niente l'usura, confermate?

non solo confermo...ma rilancio nel dirti che uso sempre le stesse da 6 anni e ci ho camminato parecchio sopra.

Cmq se si prendono i Time... è un delitto non prendere anche le scarpe. Le Equipe (che non sto usando ora...ma che ho usato per parecchio tempo) sono eccezionali. Per farvi capire, prima avevo le Sidi Genius 3 poi ho preso le Time e la differenza è stata abissale. Mi sono durate (e le ho ancora in una scatola, quasi perfettamente funzionanti) per qualcosa come 60000 km o qualcosa di piu'. Prima cambiavo scarpe ogni due stagioni.... quelle le ho tenute 5 stagioni. Appena ho un po' di liquidità me ne ricompro un altro paio e butto a mare quelle ciofeche di Vittoria (anche se con la suola Time se la cavano meglio) che ho avuto l'anno scorso e sto usando.

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
Oggi 120 Km. con una salita di 10 Km fatti ad andatura blanda, con i miei nuovi pedali Time Rxs Ti carbon.
Che dire estetica allucinante anche se concettualmente diversa dai precedenti (si è preferito il carbonio allo storico magnesio)
Peso leggerissimo sotto i 200 gr.
Forma molto simile ai vecchi equipe pro ma super allegeriti, tacchette simili a quelle degli impact ma con solo tre fori, praticamente inutilizzabili con le vecchie scarpe Time.
Il comportamenteo direi quasi identico ai precedenti time impact:
aggancio difficoltoso all' inizio dovuto alla durezza della molla, ma mano mano migliora fino ad un ottimo funzionamente.
Credo di non essere la persona indicata per fare confronti con le altre marche perché è parecchio ché uso Time nonostante abbia usato in passato Look e Shimano, ma se ora uso Time ci sarà un motivo.
Attendo recensione di Camoscio che sicuramente potrà fare un confronto con altri pedali visto ché è la prima esperienza con Time.

Guest
@Lollo: Beh si quando Time aveva uno standard tutto suo per le tacchette la scelta più logica era quella di prendere i suoi scarpini anzichè ripiegare su modelli con suole adattate e adattatori vari. Ora che, per fortuna, anche Time si è decisa a usare gli stessi 3 buchi della Look, penso che il discorso scarpe sia cambiato e sia possibile usare anche modelli di marche differenti.. Guardando le suole in carbonio viene da pensare che ormai siano 2-3 costruttori a farle per tutti.(certo che le Vittoria sono proprio abbastanza scadenti come scarpe... io ne ho avute un paio che erano anche il top di gamma, all'epoca, e mi sono durate mezza stagione....)

La recensione arriverà, prima di qualsiasi giudizio voglio pedalarci un bel pò sopra

Ciao!

Classifica generale Winter Cup 2024