Iscrizione gare FCI con fattore K?

MOHO

Pignone
12 Maggio 2004
190
9
Visita sito
Ciao a tutti...
attualmente sono tesserato con una squadra amatoriale associata FCI...
Io pratico solo mtb da 15 anni a questa parte, l'acquisto di una bdc forse si concretizzerà nel 2012 appunto.....

Sarei fortemente interessato a tesserarmi con la Bdc team per il 2012 ma ho delle perplessità...

- leggendo in giro ho capito che aderite all' Udace ma che la cosa non dovrebbe comportare problemi se non per i piazzati sul podio e per quelli che mirano alla classifica, che potrebbero in gare Fci non raccogliere punti....visto che non sono da classifica non dovrei avere problemi a partecipare a tutte le gare in zona Veneto-Friuli...

- se volessi iscrivermi a gare Fci come si fa? Finora la gara e l'iscrizione telematica tramite "fattore K" è stat gestita dal mio club, se mi iscrivo con la squadra del forum cosa succederà??

ciao grazie a tutti
 

Bdc-team

team bdc-forum.it
16 Dicembre 2009
506
27
www.bdc-mag.com
Bici
cannondale
Ciao a tutti...
attualmente sono tesserato con una squadra amatoriale associata FCI...
Io pratico solo mtb da 15 anni a questa parte, l'acquisto di una bdc forse si concretizzerà nel 2012 appunto.....

Sarei fortemente interessato a tesserarmi con la Bdc team per il 2012 ma ho delle perplessità...

- leggendo in giro ho capito che aderite all' Udace ma che la cosa non dovrebbe comportare problemi se non per i piazzati sul podio e per quelli che mirano alla classifica, che potrebbero in gare Fci non raccogliere punti....visto che non sono da classifica non dovrei avere problemi a partecipare a tutte le gare in zona Veneto-Friuli...

- se volessi iscrivermi a gare Fci come si fa? Finora la gara e l'iscrizione telematica tramite "fattore K" è stat gestita dal mio club, se mi iscrivo con la squadra del forum cosa succederà??

ciao grazie a tutti

Ciao, per quanto riguarda le gare dovrebbero essere aperte ai tesserati Udace, pero' al momento ci sono cambiamenti in atto, quindi meglio aspettare per avere info piu' certe.

Per quanto riguarda l' iscrizione alle gare ognuno gestisce le proprie iscrizioni, non so come funzioni con le gare Fci, ma in quelle che ho fatto su strada mi sono sempre iscritto sul posto.
 

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
Ciao a tutti...
attualmente sono tesserato con una squadra amatoriale associata FCI...
Io pratico solo mtb da 15 anni a questa parte, l'acquisto di una bdc forse si concretizzerà nel 2012 appunto.....

Sarei fortemente interessato a tesserarmi con la Bdc team per il 2012 ma ho delle perplessità...

- leggendo in giro ho capito che aderite all' Udace ma che la cosa non dovrebbe comportare problemi se non per i piazzati sul podio e per quelli che mirano alla classifica, che potrebbero in gare Fci non raccogliere punti....visto che non sono da classifica non dovrei avere problemi a partecipare a tutte le gare in zona Veneto-Friuli...

- se volessi iscrivermi a gare Fci come si fa? Finora la gara e l'iscrizione telematica tramite "fattore K" è stat gestita dal mio club, se mi iscrivo con la squadra del forum cosa succederà??

ciao grazie a tutti

La Fci gradisce le preiscrizioni via telematica ma che io sappia nelle categorie giovanili o elite, negli amatori non credo...cmq con la tessera Fci corri in tutta Italia e all'estero, l'unica che chiude le gare a se stessa è l'udace...o-o
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Io da sempre tesserato FCI ho sempre corso con tutti gli enti essendo loro interesse fare le gare aperte solo nei campionati Prov Reg e Naz non ha senso andare in quelli di altre organizzazioni di promoziome sportive.
 

Moser_Forever

Apprendista Passista
26 Ottobre 2009
877
35
Visita sito
Bici
SCOTT Addict
Io da sempre tesserato FCI ho sempre corso con tutti gli enti essendo loro interesse fare le gare aperte solo nei campionati Prov Reg e Naz non ha senso andare in quelli di altre organizzazioni di promoziome sportive.

Lo stesso vale anche per me.
In ogni caso gare amatoriali organizzate dalla FCI non ne vedo più da parecchio nella mia zona.
Al massimo qualche gran fondo ma in quel caso le iscrizioni le gestisce la società del timing.
Fattore K serve per le preiscrizioni del "ciclismo serio" (non degli amatori).
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Lo stesso vale anche per me.
In ogni caso gare amatoriali organizzate dalla FCI non ne vedo più da parecchio nella mia zona.
Al massimo qualche gran fondo ma in quel caso le iscrizioni le gestisce la società del timing.
Fattore K serve per le preiscrizioni del "ciclismo serio" (non degli amatori).

non è vero, con fattore K, se sei tesserato FCI puoi fare la preiscrizione, ad una gara FCI, anche per i master (amatori)
 

Moser_Forever

Apprendista Passista
26 Ottobre 2009
877
35
Visita sito
Bici
SCOTT Addict
non è vero, con fattore K, se sei tesserato FCI puoi fare la preiscrizione, ad una gara FCI, anche per i master (amatori)

Si, si è vero. Faccio ammenda.
Però, mentre è vincolante per quello che io definisco il "ciclismo serio" per gli amatori accettano tranquillamente le iscrizioni anche il giorno della gara. Almeno dalle mie parti (Piacenza) fin che c'è stata qualche gara, era così...

La questione è che per iscriverti con fattore K devi avere la password per accedere alle pagine dedicate alla tua squadra (con cui si gestiscono iscrizioni, organizazioni gare, trasferimento atleti, tesseramenti, affiliazione etc.) e non è detto che il direttivo sia disposto a dare libero accesso a tutti i tesserati...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Si, si è vero. Faccio ammenda.
Però, mentre è vincolante per quello che io definisco il "ciclismo serio" per gli amatori accettano tranquillamente le iscrizioni anche il giorno della gara. Almeno dalle mie parti (Piacenza) fin che c'è stata qualche gara, era così...

La questione è che per iscriverti con fattore K devi avere la password per accedere alle pagine dedicate alla tua squadra (con cui si gestiscono iscrizioni, organizazioni gare, trasferimento atleti, tesseramenti, affiliazione etc.) e non è detto che il direttivo sia disposto a dare libero accesso a tutti i tesserati...

giusto, la differenza è che per gli amatori non è vincolante, poi come dici tu, in effetti, è solitamente il responsabile della squadra a gestire le iscrizioni, quindi per un amatore, che si iscrive singolarmente, è più comodo passare tramite le società che gestisce il timing.o-o