Italia - Portogallo

FppCrn

Novellino
2 Luglio 2019
2
0
35
Torino / Milano
Visita sito
Bici
Focus Izalco Pro
Buonasera a Tutti !!!

Ho in mente per questa estate un bel viaggio, ma ho bisogno del Vostro aiuto...

Gli ingredienti sono:
- un van
- la mia bicicletta
- circa tre settimane

Il punto di partenza e di arrivo sarà casa mia, Torino, ma il punto da toccare a metà del viaggio sarà Ericeira, in Portogallo, poco a nord di Lisbona. L'idea è quella di viaggiare in van, di fermarmi lungo la strada e di pedalare circa 4/5 ore al giorno su salite epiche lungo il percorso. Il Vostro aiuto mi servirebbe per capire quali salite epiche posso incontrare o scovare lungo il viaggio...Non mi vorrei soffermare troppo sulle salite in Francia al confine con l'Italia, in primis perchè sono "vicine" a casa e affrontabili anche nei week end, in secondo luogo perchè molte di queste lo ho già affrontate e infine perchè in portogallo vorrei anche fare del surf...

Confido nel Vostro aiuto.

Grazie mille

Filippo

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.867
1.969
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?

confermo, passando dai Pirenei ce ne sono a bizzeffe di salite, prima e dopo il confine, poi, se stai "alto" in Spagna, passando per Cantabria e Asturie, hai la zona de los picos de Europa, e anche se allunghi il viaggio di 2-300km (il più corto sarebbe passando per la Spagna centrale, ma cuccheresti caldo abbestia in più e zero salite o quasi), ti potresti fare i laghi di Covadonga, l'Angliru, Fuente De', e comunque passeresti in una zona molto più fresca e imho affascinante

p.s. faccio quasi il tuo stesso viaggio quest'estate, con bici al seguito, ma mi fermo più a nord, nella zona di Porto, ci son già passato ed alcune salite le conosco, se ti serve fammi un fischio

Ultima modifica:

FppCrn

Novellino
2 Luglio 2019
2
0
35
Torino / Milano
Visita sito
Bici
Focus Izalco Pro

Grazie mille Servarel, sto fissando le tappe e le salite da fare, come consigliato da Derrick partirò con il Ventoux e poi mi dirigerò verso Andorra e i Pirenei della zona di Girona...

Classifica generale Winter Cup 2024