itinerari in friuli per giro di gruppo

Ciao a tutti mi chiamo vanni e sono di padova ma nato a san daniele del friuli quindi friulano Doc.
assieme al mio gruppo volevamo fare 2 giorni di pedalate in compagnia avendo come punto di partenza san daniele del friuli
io ci sono nato ma conosco poco quindi avrei bisogno di aiuto o di qualche itinerario tipico x scoprire e far apprezzare ai miei amici le bellezze del friuli in Bdc amiamo le salite e le strade poco trafficate
era ns intenzione arrivare presso san daniele da casa il 1°gg con qualche divagazione per allungare il kilometraggio
il 2° giorno si farebbe un bel giro nei dintorni anche sopra i 150 km e il 3° magari visitare qualcosa deviando sulla strada verso casa.
noi si parte da padova (periferia) e come kilometraggio non abbiamo grandi problemi essendo abbastanza abituati a giri anche di tutta la giornata con kilometraggi importanti.
Vi lascio la mia mail nel caso abbiate qualcosa da consigliare.
[email protected]
ps: farebbe piacere anche dove dormire e magari mangiare, dovremmo essere una decina

quando volete venire dalle ns parti saremo onorati di portarvi o illustravi i migliori itinerari della ns bellissima zona regno della Bdc

grazie ancora
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.350
1.037
Visita sito
Bici
bici
Ad Ovest : Monte Ragognna, Cuel di Forchia da Avasinis, Monte Prat, Sella Chianzutan, Clauzetto, Campone, Forcella Rest, Monte San Simeone
Ad Est: Tanamea, Bernadia, Bocchetta Sant'Antonio

Hai solo l'imbarazzo della scelta, per le salite, poi le puoi collegare come meglio credi.
Per logistica (dormire, cibo, paesi da visitare) non ti so aiutare
 
Ad Ovest : Monte Ragognna, Cuel di Forchia da Avasinis, Monte Prat, Sella Chianzutan, Clauzetto, Campone, Forcella Rest, Monte San Simeone
Ad Est: Tanamea, Bernadia, Bocchetta Sant'Antonio

Hai solo l'imbarazzo della scelta, per le salite, poi le puoi collegare come meglio credi.
Per logistica (dormire, cibo, paesi da visitare) non ti so aiutare
Ottimi consigli grazie infinite
per logistica spulcio in rete
ciao!