JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Per chi ha fatto la consulenza online è riuscito ad avere benefici? Perché mi chiedo come riesce a mettere in sella senza vedere pedalare
Con me ci è resuscita perfettamente quasi 3 anni fa, se non sbaglio. Sono negato a prendere le misure e mi sono fatto aiutare, anche perché da soli e impossibile. Me le ha fatte prendere più volte perché è molto scrupoloso e se c'è una misura sballata se ne accorge.
Da allora mi sono trovato subito meglio, adesso sono alla seconda bici in cui mi sono fatto dare le misure de lui per settarla e tutte le volte che ho avuto un dubbio o avuto bisogno di info e misure per un cambio della è stato super veloce e disponibile. Sempre via mail
 
  • Mi piace
Reactions: marcobonini

yondaime89

Novellino
2 Settembre 2021
5
2
34
Roma
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro Team Disc 2020
Se cercate:
- professionalità;
- disponibilità;
- competenza;
- simpatia;
sicuramente Juri è la persona giusta.
Con pazienza e calma vi troverà l’assetto giusto e vi farà scoprire un nuovo modo di vivere la bici. Io sono rimasto stupito, ma vedo che tanti altri la pensano come me! Grazie ancora Mostro 10+
 

Andrea 69

Novellino
12 Settembre 2021
1
0
54
Roma
Visita sito
Bici
Orbea/Pinarello Prince
dopo 100 pagine di commenti arrivo io, cinquantaduenne a cui Juri ha dato una grande mano a ritrovare l'assetto perduto. Sempre disponibile anche dopo tre anni che non ci sentivamo, un grande signore e soprattutto un grande professionista.grazie
 

paolo t

Pignone da 34
21 Luglio 2016
436
246
64
Aprilia (LT)
paolotrinchieri.altervista.org
Bici
BMC ALR01
Come scritto qualche pagina prima, l'avevo interpellato in vista del cambio bici.
Mi ha seguito nel confermarmi l'idoneità del modello che avevo valutato, con relativi aggiustamenti, e mi ha fatto l'"assetto advanced" in tempi record. Sempre disponibile ed esauriente!!!
 

festino

Pignone
27 Settembre 2015
142
17
Visita sito
Bici
cannondale caad5
Buongiorno, ho conosciuto Yuri tramite questo forum, mi sono fidato di tutti i post positivi che aveva.
Ho fatto la visita da lui a giugno e l'ho contattato stamani per ringraziarlo. Sempre disponibile, ma soprattutto competente.
Mi ha dato di nuovo la voglia di andare in bici.
 
  • Mi piace
Reactions: paolo t and alle_84

Gabry_96

Novellino
6 Febbraio 2019
3
5
27
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
Cosa aggiungere su Juri? Con colpevole ritardo, dato che sono andato a visita all'inizio di maggio scorso, devo ribadire la preparazione, la professionalità e anche il genio di uno dei migliori biomeccanici che si possono trovare in giro. La prima volta che l'ho conosciuto era nell'autunno 2018 e completamente alle prime armi, con un ginocchio davvero messo male, mi sono affidato a lui nella speranza di poter tornare a divertirmi facendo sport. Ovviamente con la messa in sella perfetta i problemi si sono mano a mano affievoliti e nel tempo mi sono tolto anche delle soddisfazioni, migliorando resistenza (giri da 200km con 3000 di dislivello) e velocità. Dopo tre anni, quindi, avendo perso qualche chilogrammo, volendo cimentarmi nel triathlon e avendo anche mio papà comprato una bici da corsa, decido di tornare sempre da lui. Anche questa volta nessuna delusione ma una bellissima conferma. Juri è davvero in gamba e il prezzo per il servizio offerto è giustissimo. Ci ha dedicato un pomeriggio, papà è contento e io qualche giorno fa ho finito (bene) il mio primo Ironman 70.3 con tanto di 1400 metri di dislivello nei 90km della frazione bike... scenari impensabili prima di conoscere Juri e il suo metodo di messa in sella. Adesso sto valutando se fare il grande salto acquistando anche una bici prettamente da triathlon e sicuramente mi consulterò con lui prima di qualsiasi mossa. Competenza e disponibilità mi hanno letteralmente conquistato!
 

Markmine

Novellino
25 Marzo 2021
1
1
57
pomezia (rm)
Visita sito
Bici
Cube Attain Gtc Pro
Sono andato da Juri dopo un anno che ho cominciato a pedalare, pensare che era una delle prime cose che mi ero promesso di fare all inizio, poi un pò per testardaggine un pò perchè ho pensato di cavarmela da solo non lo feci. Che dire? Mi accorgo solo dopo essere stato messo in sella da Lui che ho praticamente sprecato un anno, Adesso sembra quasi che ho cambiato bicicletta, pedalo molto meglio e mi stanco molto di meno, in salita poi anche essendo 1.85 x 90kg mi arrampico con molta più facilità.
Aggiungiamo poi che è molto simpatico, oltre che professionale competente e disponibile
Fidatevi di Lui e in poco tempo troverà il Vostro assetto e come me vi sentirete "in un nuovo inizio "
Grazie ancora Juri
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

Caraxx23!

Novellino
1 Giugno 2020
41
8
23
Roma
Visita sito
Bici
Trek
Ragazzi, se vi serve un biomeccanico preciso, disponibile e veramente bravo, andate da Juri.
Mi sono affidato a lui dopo essere andato circa un anno e mezzo fa da un altro biomeccanico che non faceva per me..
Che dire, la mia pedalata è cambiata, non ho più dolori (soprattutto alla schiena come prima accadeva) e mi ha dato moltissimi suggerimenti sulla mia posizione in sella in dinamica dopo aver fatto dei giri nel comprensorio in cui vive.
In circa 2 ore, Juri vi sistemerà al millimetro per farvi andare in bici nel migliore dei modi.
In più ho montato la bici sui rulli e contattato Juri, dopo pochi minuti mi ha consigliato degli aggiustamenti efficaci per una posizione ottimale anche in quella situazione.
Che altro dire, grazie mille Juri.
 
  • Mi piace
Reactions: scico

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ragazzi, se vi serve un biomeccanico preciso, disponibile e veramente bravo, andate da Juri.
Mi sono affidato a lui dopo essere andato circa un anno e mezzo fa da un altro biomeccanico che non faceva per me..
Che dire, la mia pedalata è cambiata, non ho più dolori (soprattutto alla schiena come prima accadeva) e mi ha dato moltissimi suggerimenti sulla mia posizione in sella in dinamica dopo aver fatto dei giri nel comprensorio in cui vive.
In circa 2 ore, Juri vi sistemerà al millimetro per farvi andare in bici nel migliore dei modi.
In più ho montato la bici sui rulli e contattato Juri, dopo pochi minuti mi ha consigliato degli aggiustamenti efficaci per una posizione ottimale anche in quella situazione.
Che altro dire, grazie mille Juri.
Curiosità: per i suggerimenti sulla posizione in dinamica, ti ha seguito durante i giri? :azz
 

Caraxx23!

Novellino
1 Giugno 2020
41
8
23
Roma
Visita sito
Bici
Trek
Curiosità: per i suggerimenti sulla posizione in dinamica, ti ha seguito durante i giri? :azz
No, mi ha fatto fare una "salitella" e una discesa su una strada per più volte osservandomi attentamente e dandomi consigli ogni volta che gli passavo accanto.
Comunque è veramente molto disponibile, fai conto che quello che ti ho raccontato è successo alle 19:30 circa, dopo le regolazioni
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
No, mi ha fatto fare una "salitella" e una discesa su una strada per più volte osservandomi attentamente e dandomi consigli ogni volta che gli passavo accanto.
Comunque è veramente molto disponibile, fai conto che quello che ti ho raccontato è successo alle 19:30 circa, dopo le regolazioni
Io per il momento mi sono dovuto "accontentare" della biomeccanica via web.....per andare a Roma da lui dovrei prendere un giorno di ferie e farmi 9/10h di macchina (tra andata e ritorno).....un pò complicato al momento, ma sono sicuro che ne varrebbe la pena.
 
  • Mi piace
Reactions: Caraxx23!

Joaopintao

Novellino
17 Agosto 2016
1
1
Visita sito
Bici
Merida 904 scultura special edition.
Juri è una piacevole conferma di quanto ho letto fino ad ora. Inizialmente ero un po' scettico, pensando che tutti i miei disagi in sella, sempre crescenti, fossero legati alla mia sempre più alta età e alla mancanza di costante allenamento. Invece no, dopo una lunga e scrupolosa visita, seguita da un radicale cambiamento, posso dare testimonianza di quanto beneficio ho tratto da questa esperienza, ho scoperto finalmente il piacere di andare in bicicletta. Grazie Juri.
 
  • Mi piace
Reactions: alle_84

Marco Maurizi

Novellino
19 Febbraio 2019
1
1
63
Roma
Visita sito
Bici
Merida
Due protesi alle anche, rimesso in sella da Juri: subito spariti mal di schiena in fase di spinta in bici ed attenuato il mal di collo. Pedalata molto più fluida. Certo bisognerà forse valutare qualche piccolo aggiustamento in corso di opera (data la mia particolare situazione)!! Juri é comunque una garanzia di serietà ed affidabilità: competenze sia meccaniche che fisioterapiche (subito individuata la rotazione del bacino) difficili da trovare nella concorrenza di settore.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianpy76