JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

G09

Novellino
20 Gennaio 2021
4
3
47
Roma
Visita sito
Bici
Cube Nuroad Pro
Juri, un grande!!! Sono stato da lui la scorsa settimana. Tre ore di visita durante la quale ha meticolosamente preso tutte le misure antropometriche necessarie per “aggiustare” il mio assetto in bici. Dopo aver regolato la bici in base alle mie quote e avermi fornito consigli utili sulla postura da tenere siamo usciti per provare su strada il nuovo assetto.
Mi ha anche fornito l’assetto advanced per l’acquisto di una nuova bdc. Qualche giorno dopo contattato via whatsapp per qualche consiglio/dubbio sul prossimo acquisto mi ha subito ricontattato fornendomi i chiarimenti richiesti. Straconsigliato!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Nicola's

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Juri sempre presente. Visita effettuata nel 2016. Da allora, prima di ogni cambiamento, lo contatto e risponde in pochissimo tempo. Settimana scorsa ho chiesto consigli sul cambio di pedali e prontamente mi ha spiegato come muovermi per l'assetto. Veramente unico!
 

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
381
237
47
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
Sarei dovuto essere dal lui i primi di gennaio, poi con queste chiusure tra regioni è saltato il tutto.........solo tra whatsapp e mail già si capisce la bontà e l'educazione della persona.....Se sbrocco e lui ha disponibilità faccio "fuga per la vittoria" e vado e poi si vede..... :pork: :pork: :pork: sperando che non mi beccano:mitra::mitra::mitra:
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
860
566
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Dopo qualche fai da te e un Guru della biomeccanica sono tornato al fai da te, ma grazie a questo forum e alle vostre esperienze mi sono deciso a fare anche io la biomeccanizzazione co il grande Juri.
La prima impresione è subito stata positiva, si viene cullati nel vero senso della parola da Juri fin dall'inizio.
Persona molto esperta e puntuale.
Verrete piano piano indirizzati ad ottenere la posizione perfetta sulla vostra bici.
Il tutto parte comunque sicuramente nell'avere una bici della propria taglia e un po' di pazienza e attenzione nel prendere le proprie misure corporee
Ma il tutto è spiegato molto bene e sinteticamente descritto sulle schede tecniche che Juri vi fornirà.
In più c'è sempre presente Juri che non vi molla.
Gli errori vengono fatti notare e viene spiegato come correggerli.
Alla fine ho ottenuto una posizione perfetta dove sono spariti di colpo addormentamenti vari e male alle ginocchia.
Ma subito vi renderete conto di quanto sia perfetta la pedalata e con più resa.
Se cercate un biomeccanico serio Juri fa al vostro caso è economico pwr il tipo di prestazione che da e vi segue anche dopo essere stati biomeccanizzari.
Grazie Juri hai reso le mie pedalate più sicure e divertenti
 

fjcoc

Novellino
23 Luglio 2020
1
3
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Anche io racconto la mia esperienza dal grande Juri. Dopo varie ricerche di un biomeccanico affidabile, mi imbatto su questo forum e sul post dedicato a Juri.
Convinto da tutte le recensioni fatte, prendo appuntamento a Settembre per la visita. Dopo diverse ore, che sono volate in quanto Juri oltre ad essere un ottimo professionista e anche una piacevolissima persona, sono stato Biomeccanizzato a puntino.
A distanza di diversi mesi non faccio che benedire questa scelta. La postura in bici è fondamentale per poter stare in bici per molte ore senza dolori e fastidi vari.
Grazie ancora Juri
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.291
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
E vaiiiii......anche oggi...domenica....ennesimo quesito tecnico per il nostro juri....riguardo sensazioni di pedalata dopo cambio pedali.....e.....dopo neppure mezz'ora mi telefona per informarmi.....
Che dire.....come al solito ...."tanto di cappello"....
 
  • Mi piace
Reactions: maxmr71 and Maceio

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Presa bici nuova e ho contattato Jury per visita biomeccanica.Visto il periodo e la distanza dalla mia residenza (380 km) abbiamo deciso di operare on line. Jury mi ha mandato tutte le info dettagliate per prendere le misure. Non è stato semplice, mi sono attrezzato (livella lunga 1.5 m , livella corta,calibro,) e con la pazienza di mia moglie e i costanti e numerosi consigli di Jury ci sono riuscito.
Assetto advanced preciso per le geometrie della mia bici. Sempre con le precise istruzioni di Jury ho riportato tutto sulla bici e ho sistemato le tacchette delle scarpe.
Giro di 50 km e buone sensazioni, vedremo nei prossimi giorni gli sviluppi.
Questo solo per dire che anche on line con Jury si lavora bene, ci vuole pazienza ma alla fine il fatto di essere direttamente coinvolti nel procedimento ti lascia qualcosa in piu', nel senso che riesci a comprendere alcuni principi della biomeccanica e non solo ad applicarli al tuo caso.
Insomma a me è piaciuto molto.
 

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
381
237
47
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
Presa bici nuova e ho contattato Jury per visita biomeccanica.Visto il periodo e la distanza dalla mia residenza (380 km) abbiamo deciso di operare on line. Jury mi ha mandato tutte le info dettagliate per prendere le misure. Non è stato semplice, mi sono attrezzato (livella lunga 1.5 m , livella corta,calibro,) e con la pazienza di mia moglie e i costanti e numerosi consigli di Jury ci sono riuscito.
Assetto advanced preciso per le geometrie della mia bici. Sempre con le precise istruzioni di Jury ho riportato tutto sulla bici e ho sistemato le tacchette delle scarpe.
Giro di 50 km e buone sensazioni, vedremo nei prossimi giorni gli sviluppi.
Questo solo per dire che anche on line con Jury si lavora bene, ci vuole pazienza ma alla fine il fatto di essere direttamente coinvolti nel procedimento ti lascia qualcosa in piu', nel senso che riesci a comprendere alcuni principi della biomeccanica e non solo ad applicarli al tuo caso.
Insomma a me è piaciuto molto.
Posso chiederti quanto tempo ci hai impiegato? Tra prenderti le misure e poi riportare le misure sviluppate di Jury sulla bici...
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Posso chiederti quanto tempo ci hai impiegato? Tra prenderti le misure e poi riportare le misure sviluppate di Jury sulla bici...
È importante seguire alla lettera le indicazioni di juri e trovare la persona paziente che ti aiuti. Io dopo il primo invio ho dovuto ripetere alcune misuraziono perché non quadravano a juri. Sommando tutti ci avró messo un paio di ore. Per riportare l assetto sulla bici non ho impiegato molto, perché ho una certa confidenza con la meccanica (la bici la monto da me) e dispongo di attrezzatura semiprofessionale,comunque con un po di pazienza e precisione, ripetendo e verificando più volte le varie quote non é complicato. Indispensabile dotarsi degli strumenti che juri consiglia: livella da 30 cm, livella da 1,50 m. Calibro e squadra.
 

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
381
237
47
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
È importante seguire alla lettera le indicazioni di juri e trovare la persona paziente che ti aiuti. Io dopo il primo invio ho dovuto ripetere alcune misuraziono perché non quadravano a juri. Sommando tutti ci avró messo un paio di ore. Per riportare l assetto sulla bici non ho impiegato molto, perché ho una certa confidenza con la meccanica (la bici la monto da me) e dispongo di attrezzatura semiprofessionale,comunque con un po di pazienza e precisione, ripetendo e verificando più volte le varie quote non é complicato. Indispensabile dotarsi degli strumenti che juri consiglia: livella da 30 cm, livella da 1,50 m. Calibro e squadra.
Gentilissimo...grazie 1000
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
850
612
Visita sito
Bici
BMC
Ciao Ragazzi confermo che il Biomeccanico JURI è veramente molto bravo e professionale.
Sopratutto anche dopo la visita Biomeccanica ...sempre estremamente accurata....ti segue passo dopo passo per ulteriori chiarimenti e aggiustamenti inerenti la postura.
Io da anni prima di cambiare Bici lo interpello per valutare se il modello che vorrei prendere soddisfa le mie misure base.
Inizialmente prima di conoscere Juri ero scettico sulla visita Biomeccanica per andare in bici....ma una volta fatta e visto i benefici post valutazione di Juri se cambio o bici componenti o addirittura abbigliamento ...vedi Fondello pantaloncini prima lo interpello e poi a seguito di valutazione acquisto.
Secondo il mio modesto parere è tutta salute.....sia se vai in bici assiduamente per ore o anche sporadicamente.
Lo consiglio vivamente.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maxmr71 and alle_84