Gare Jhonatan Narvaez vince la prima tappa del Giro d'Italia conquistando la prima Maglia Rosa

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.622
1.156
Visita sito
Torino, 4 maggio 2024 - Jhonatan Narvaez (Ineos Grenadiers) ha vinto la prima tappa del Giro d'Italia 107, la Venaria Reale-Torino di 140 km, conquistando la prima Maglia Rosa di leader della classifica generale. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Maximilian Schachmann (Bora - Hansgrohe) e Tadej Pogacar (UAE Team Emirates). ORDINE D'ARRIVO...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

Lanfi

Pignone
29 Giugno 2021
231
208
39
Urbino
Visita sito
Bici
XC900
Mitico Narvaez, ha dovuto dare tutto e anche qualcosa di più per vincere. La Ineos, coadiuvata dalla Bora, prova subito la tattica dell'attacco totale, anche a livello psicologico, a Poga. Sarà sufficiente? Ne dubito. Anche se già oggi si è visto che Poga avrà poco supporto dalla squadra gli basterà rimanere calmo per portarsi a casa il Giro, è troppo superiore agli altri.

Malino Juanpe Lopez.

Male Quintana e (non pensavo) Bardet.

Molto male Arensman....ma forse nella tattica della Ineos punta a uscire di classifica per poi tentare la fuga bidone più avanti.
 
  • Mi piace
Reactions: Zonzolo

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.575
5.355
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Mitico Narvaez, ha dovuto dare tutto e anche qualcosa di più per vincere. La Ineos, coadiuvata dalla Bora, prova subito la tattica dell'attacco totale, anche a livello psicologico, a Poga. Sarà sufficiente? Ne dubito. Anche se già oggi si è visto che Poga avrà poco supporto dalla squadra gli basterà rimanere calmo per portarsi a casa il Giro, è troppo superiore agli altri.

Malino Juanpe Lopez.

Male Quintana e (non pensavo) Bardet.

Molto male Arensman....ma forse nella tattica della Ineos punta a uscire di classifica per poi tentare la fuga bidone più avanti.

Poco supporto?? Ma se Bjerg e Majka hanno praticamente triturato il gruppo alla prima salita della prima tappa, che dovevano fare di piu', mettersi a ruota di Pogacar dopo che e' scattato e soffiare la tappa a Narvaez?
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.992
2.786
Visita sito
Bici
MTB
Io credo che la UAE abbia fatto tutto giusto, alla fine la sorpresa è stato Narvaez che ha retto (penso non ci avrebbe scommesso nessuno) scombussolando i loro piani. Immagino che Pogacar volesse indossare la rosa dalla prima all'ultima tappa, i mezzi li ha per farlo e quindi non ha fatto troppi calcoli. È andata male ma non credo che si metterà a fare il calcolatore oggi anche se il giro rimane una corsa meno gestibile rispetto al tour che ha uno svolgimento più lineare.
 
  • Mi piace
Reactions: Giomas

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.937
5.489
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Vista ora, bella tappa!
Credo sia molto meglio un inizio così come disegno di tappa in confronto al solito per velocisti per qualche giorno, tra l'altro essendo i primi giorni non è difficile ci siano sorprese anche per chi lotta per classifica come abbiamo visto già ieri.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.789
6.406
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Più che la squadra a Pogaçar, sono mancati certi elementi. Magari non era al massimo e ci sta,il vero problema è che gli altri big,sono messi peggio.
Lo strappo era troppo corto per staccare tutti partendo anche in ritardo rispetto ai primi . Il problema è che spesso si tende a dare troppo spazio ai fuggitivi che poi vengono ripresi ma qualcuno può sempre scappare . Ad ogni modo più che dare Pogaçar battutto direi che ha già preso vantaggio dai presunti avversari che dalle dichiarazioni mi sembrano già arresi e pronti a scannarsi tra loro per il secondo posto più che a tentare qualcosa per insidiare Pogaçar.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.390
25.153
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Lo strappo era troppo corto per staccare tutti partendo anche in ritardo rispetto ai primi . Il problema è che spesso si tende a dare troppo spazio ai fuggitivi che poi vengono ripresi ma qualcuno può sempre scappare . Ad ogni modo più che dare Pogaçar battutto direi che ha già preso vantaggio dai presunti avversari che dalle dichiarazioni mi sembrano già arresi e pronti a scannarsi tra loro per il secondo posto più che a tentare qualcosa per insidiare Pogaçar.
Ottima disamina Luca
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
179
137
56
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
Io credo che la UAE abbia fatto tutto giusto, alla fine la sorpresa è stato Narvaez che ha retto (penso non ci avrebbe scommesso nessuno) scombussolando i loro piani. Immagino che Pogacar volesse indossare la rosa dalla prima all'ultima tappa, i mezzi li ha per farlo e quindi non ha fatto troppi calcoli. È andata male ma non credo che si metterà a fare il calcolatore oggi anche se il giro rimane una corsa meno gestibile rispetto al tour che ha uno svolgimento più lineare.
A parte la piena condivisione del post, mi stai davvero troppo simpatico per la definizione sotto il nickname, nella quale mi riconosco tantissimo!
 
  • Mi piace
Reactions: Teo66