A mio avviso il Belgio non ha corso male, ha corso malissimo. Aveva i due uomini più in forma del lotto (Remco e Stuyven) oltre ovviamente ad Ala (ed il favorito, VA, che sulla carta era il più veloce su quell'arrivo)..
Che Ala si presentasse con quella condizione dopo il letargo di tutta la stagione era prevedibile... Dunque perché non tenersi Remco per gli ultimi 60 km per provare ad anticiparlo?
Fare corsa dura sin dai primi km "bruciando" le due frecce di scorta non mi è parsa tutta sta grande idea... soprattutto se hai il più veloce per un arrivo di gruppo (tutto sulla carta ovviamente): mi sembra un po' contraddittorio.. o sbaglio?
E che Remco abbia fatto corsa dura sin da subito mi pare innegabile.
Van Aert è il grande sconfitto, ma non per mancanza di mentalità (le classiche che ha vinto le ha vinte sempre con la testa... ma si sa , qui dentro sono tutti buoni a criticare a vanvera così, solo per agitare la discussione), ma per mancanza di gambe come da lui stesso ammesso.
Non c'è nulla da fare gli sforzi della crono (di una crono mediamente lunga, come quella dei campionati del mondo) per me tolgono brillantezza nella gara in linea... Non sono macchine..