La prova é la traccia strava con il kom.
Non é un dato ufficiale, ci può essere un errore nel gps, ma sta di fatto che lui era staccato e poi é rientrato sul gruppo di testa senza che le telecamere lo inquadrassero.
Per rientrare ha fatto il kom sulla cipressa.
E' molto probabile, ma, mai provato con immagini TV. Il punto 2 è quello su cui principalmente si basano le teorie dei cospiratori. Io stesso sono tra quelli.
1) Alcuni corridori hanno denunciato il fatto che stesse salendo attaccato all'ammiraglia.
2) Non ha fatto il KOM sulla Cipressa, il miglior tempo fu di Giovanni Visconti che tirava il gruppo. Ma ha sicuramente fatto un bel tempo, e se avesse realmente fatto tutto da solo logica vuole che le energie sprecate non gli avrebbero permesso di fare la volata che ha fatto.
3) La traccia caricata su Strava in automatico è stata rimossa subito e ricaricata diverse ore dopo senza alcuni parametri. Qualcuno che avrebbe fatto a tempo a vederlo sostiene che nel caricamento originale ci fossero diversi tratti di Cipressa a cadenza e potenza zero.
4) Demare è sempre stato uno da primi posti, ma prima del suo anno magico (quello delle vittorie in serie anche al Giro= se i 5 migliori velocisti erano in gara, lui matematicamente chiudeva sesto.