Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
DT Swiss
Kit conversione per DT350S da 15x100 a 12x100
Testo
<blockquote data-quote="nexuspolaris" data-source="post: 6203804" data-attributes="member: 32252"><p>Cortese DTSwiss, faccio una doverosa premessa, pratico ciclocross e ho una Specialized Crux Elite 2017 che monta stock un paio di ruote Axis. Lo scorso anno ho comprato un paio nuovo da usare in gara come primo treno di ruote, le DTSwiss Spline R23 DB Center Lock. Ora sento il bisogno di fare il salto di qualità dotandomi di ruote in carbonio più rigide e reattive da affiancare alle SPLINE R23 DB che farò fare da un artigiano.</p><p></p><p>Vengo al dunque... Ho deciso di acquistare una coppia di mozzi DTSwiss 350S, raggi dritti che farò montare su un cerchio in carbonio. Il problema che nasce è il seguente:</p><p></p><p>- sono intenzionato ad acquistare un paio di mozzi DTSwiss 350S con sistema a 6 fori per il bloccaggio dischi.</p><p>- la forcella della Specialized Crux Elite 2017 è per l'asse 12x100 quando, il mozzo DTSwiss 350S 6 fori, è solo per 15x100.</p><p>- l'unico mozzo DTSwiss 350S per 12x100 è solo Center Lock.</p><p></p><p>Sono andato nel sito DTSwiss alla ricerca di un kit adattatore per poter passare da 15x100 a 12x100 mediante la sostituzione dei "caps" ed ho trovato questo codice: HWGXXX00S6885S</p><p></p><p></p><p><a href="https://www.dtswiss.com/en/support/conversion-charts/end-cap-solution-road-front/" target="_blank">https://www.dtswiss.com/en/support/conversion-charts/end-cap-solution-road-front/</a></p><p></p><p>Vi sarei grato se mi deste chiarimenti sui seguenti punti:</p><p>1) Nonostante quanto indicato nella scheda di riferimento, potrei acquistare e montare questi "caps" su un mozzo DTSwiss 350S 6 FORI anteriore oppure devo per forza acquistare un mozzo anteriore DTSwiss 350S Center Lock?</p><p></p><p>2) Qualora potessi montare il predetto mozzo in versione 6 FORI, quale sarebbe lo "scostamento" (offset) del disco dalla versione 6 FORI alla versione Center Lock? In altre parole, le ruote DTSwiss SPLINE R23 DB con ruote montate con mozzi DTSwiss 350S 6 FORI sarebbero perfettamente intercambiabili senza andare a regolare la pinza del freno a disco oppure è noto uno scostamento registrabile mediante l'aggiunta di rondelle "micrometriche" per portare alla stessa misura l'offset tra i due dischi?</p><p></p><p>Spero di essere stato abbastanza chiaro da prospettarvi il mio problema e schematico da permettervi di rispondere analiticamente e direttamente. Resto a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti. Grazie</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="nexuspolaris, post: 6203804, member: 32252"] Cortese DTSwiss, faccio una doverosa premessa, pratico ciclocross e ho una Specialized Crux Elite 2017 che monta stock un paio di ruote Axis. Lo scorso anno ho comprato un paio nuovo da usare in gara come primo treno di ruote, le DTSwiss Spline R23 DB Center Lock. Ora sento il bisogno di fare il salto di qualità dotandomi di ruote in carbonio più rigide e reattive da affiancare alle SPLINE R23 DB che farò fare da un artigiano. Vengo al dunque... Ho deciso di acquistare una coppia di mozzi DTSwiss 350S, raggi dritti che farò montare su un cerchio in carbonio. Il problema che nasce è il seguente: - sono intenzionato ad acquistare un paio di mozzi DTSwiss 350S con sistema a 6 fori per il bloccaggio dischi. - la forcella della Specialized Crux Elite 2017 è per l'asse 12x100 quando, il mozzo DTSwiss 350S 6 fori, è solo per 15x100. - l'unico mozzo DTSwiss 350S per 12x100 è solo Center Lock. Sono andato nel sito DTSwiss alla ricerca di un kit adattatore per poter passare da 15x100 a 12x100 mediante la sostituzione dei "caps" ed ho trovato questo codice: HWGXXX00S6885S [URL]https://www.dtswiss.com/en/support/conversion-charts/end-cap-solution-road-front/[/URL] Vi sarei grato se mi deste chiarimenti sui seguenti punti: 1) Nonostante quanto indicato nella scheda di riferimento, potrei acquistare e montare questi "caps" su un mozzo DTSwiss 350S 6 FORI anteriore oppure devo per forza acquistare un mozzo anteriore DTSwiss 350S Center Lock? 2) Qualora potessi montare il predetto mozzo in versione 6 FORI, quale sarebbe lo "scostamento" (offset) del disco dalla versione 6 FORI alla versione Center Lock? In altre parole, le ruote DTSwiss SPLINE R23 DB con ruote montate con mozzi DTSwiss 350S 6 FORI sarebbero perfettamente intercambiabili senza andare a regolare la pinza del freno a disco oppure è noto uno scostamento registrabile mediante l'aggiunta di rondelle "micrometriche" per portare alla stessa misura l'offset tra i due dischi? Spero di essere stato abbastanza chiaro da prospettarvi il mio problema e schematico da permettervi di rispondere analiticamente e direttamente. Resto a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti. Grazie [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
DT Swiss
Kit conversione per DT350S da 15x100 a 12x100
Alto
Basso