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<blockquote data-quote="bicibikers" data-source="post: 2026142" data-attributes="member: 11069"><p>Mi hanno detto che vai come un treno... e chi me l'ha detto è una voce autorevole, il kilo è una storia dove la tecnica di gara conta relativamente poco, mentre conta molto la guida, la posizione aero, e tutto l'allenamento e la testa...quella conta tanto, soprattutto dopo i primi 40 secondi, quando hai le gambe di legno e non è finita. Anche il rapporto conta, e non è un <strong>rapportone</strong> bensì qualcosa che ti dà agilità in partenza e resa dopo, è un compromesso. Io uso il 50x14 in piena stagione, si può anche avere un rapporto più lungo ma io non riesco a tirarlo, più corto solo a inizio stagione il 49x14, il 48 è troppo agile per fare il tempo. Il rapporto non è solo l'elemento importante nella gara, anche le pedivelle, mentre per i velocisti devono essere per forza corte, per il kilo puoi allungarle, due ragioni 1) non devi fare dei semi surplace in posizioni pericolose come fanno i velocisti 2) hai una frequenza di pedalate inferiore pertanto... fai conto che haggar (campione del mondo master sui 750) è piccolo di statura e cambiava la guarnitura per la velocità e i 750 per la prima mette le 165 e la seconda 170</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bicibikers, post: 2026142, member: 11069"] Mi hanno detto che vai come un treno... e chi me l'ha detto è una voce autorevole, il kilo è una storia dove la tecnica di gara conta relativamente poco, mentre conta molto la guida, la posizione aero, e tutto l'allenamento e la testa...quella conta tanto, soprattutto dopo i primi 40 secondi, quando hai le gambe di legno e non è finita. Anche il rapporto conta, e non è un [B]rapportone[/B] bensì qualcosa che ti dà agilità in partenza e resa dopo, è un compromesso. Io uso il 50x14 in piena stagione, si può anche avere un rapporto più lungo ma io non riesco a tirarlo, più corto solo a inizio stagione il 49x14, il 48 è troppo agile per fare il tempo. Il rapporto non è solo l'elemento importante nella gara, anche le pedivelle, mentre per i velocisti devono essere per forza corte, per il kilo puoi allungarle, due ragioni 1) non devi fare dei semi surplace in posizioni pericolose come fanno i velocisti 2) hai una frequenza di pedalate inferiore pertanto... fai conto che haggar (campione del mondo master sui 750) è piccolo di statura e cambiava la guarnitura per la velocità e i 750 per la prima mette le 165 e la seconda 170 [/QUOTE]
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