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Km e inseguimento: impostazione manubrio
Testo
<blockquote data-quote="bicibikers" data-source="post: 2108344" data-attributes="member: 11069"><p>sik, dico la mia, tanto un'idea vale come l'altra e tutte due insieme nulla visto che conta la tua. Sia per l'inseguimento che il chilo e derivati ci sono due fasi: lancio ed andatura. nell'inseguimento il lancio non è così importante, soprattutto sui 3000 mt. sui 2000 un pò ci fa. Quindi conta l'andatura o la presa alta sulle appendici, nel chilo invece conta la partenza e incide anche molto quindi conta anche la presa bassa. Quindi in entrambi i casi per l'andatura ci vuole la presa sulle appendici, che devono essere basse (altrimenti mettici un manubrio da mtb tanto è lo stesso... scherzo!). Basse e diritte perchè non hai i manettini del cambio. Appoggio stretto altrimenti i benefici aero si vanno a perdere. Verifica l'altezza dalla sommità della ruota, al limite prendi un attacco manubrio negativo per stare più basso, l'ideale è il look regolabile, oppure anche uno di quelli economici a snodo. Così setti l'altezza ideale. Con una piega tradizionale se giusto per la presa bassa e per le partenze, certo che il sistema manubrio è più massiccio e meno elegante, e perde un pò in aerodinamica, ma costa meno. Fossi in te, per la praticità di montare e smontare le appendici (che è una balla pazzesca con il rischio di rovinare le parti e filetti) alla fine ti ritrovi a sostituire due manubri tradizionali uno con le appendici e uno senza e alla fine ne vale la pena prendere un manubrio ad ala da crono sulle quali avere le appendici. I manubri ad ala ce ne sono di due tipi, ala alta e ala ribassata, il primo è più per inseguimento il secondo per il chilo. Il mio consiglio è: prendi un manubrio di alluminio dedicato (senza spendere una cifra pazzesca) che abbia le appendici diritte e la presa ribassata. Na roba tipo questa: <a href="http://www.cyclesuperstore.ie/shop/pc/viewPrd.asp?idcategory=0&idproduct=23512" target="_blank">http://www.cyclesuperstore.ie/shop/pc/viewPrd.asp?idcategory=0&idproduct=23512</a> 150 circa euro e non di +</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bicibikers, post: 2108344, member: 11069"] sik, dico la mia, tanto un'idea vale come l'altra e tutte due insieme nulla visto che conta la tua. Sia per l'inseguimento che il chilo e derivati ci sono due fasi: lancio ed andatura. nell'inseguimento il lancio non è così importante, soprattutto sui 3000 mt. sui 2000 un pò ci fa. Quindi conta l'andatura o la presa alta sulle appendici, nel chilo invece conta la partenza e incide anche molto quindi conta anche la presa bassa. Quindi in entrambi i casi per l'andatura ci vuole la presa sulle appendici, che devono essere basse (altrimenti mettici un manubrio da mtb tanto è lo stesso... scherzo!). Basse e diritte perchè non hai i manettini del cambio. Appoggio stretto altrimenti i benefici aero si vanno a perdere. Verifica l'altezza dalla sommità della ruota, al limite prendi un attacco manubrio negativo per stare più basso, l'ideale è il look regolabile, oppure anche uno di quelli economici a snodo. Così setti l'altezza ideale. Con una piega tradizionale se giusto per la presa bassa e per le partenze, certo che il sistema manubrio è più massiccio e meno elegante, e perde un pò in aerodinamica, ma costa meno. Fossi in te, per la praticità di montare e smontare le appendici (che è una balla pazzesca con il rischio di rovinare le parti e filetti) alla fine ti ritrovi a sostituire due manubri tradizionali uno con le appendici e uno senza e alla fine ne vale la pena prendere un manubrio ad ala da crono sulle quali avere le appendici. I manubri ad ala ce ne sono di due tipi, ala alta e ala ribassata, il primo è più per inseguimento il secondo per il chilo. Il mio consiglio è: prendi un manubrio di alluminio dedicato (senza spendere una cifra pazzesca) che abbia le appendici diritte e la presa ribassata. Na roba tipo questa: [url]http://www.cyclesuperstore.ie/shop/pc/viewPrd.asp?idcategory=0&idproduct=23512[/url] 150 circa euro e non di + [/QUOTE]
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