Ksirium elite o.....

MAX77

Pignone
21 Giugno 2004
100
0
Visita sito
Ciao a tutti mi domandavo in previsione dell'acquisto di un set di ruote da gara, quali siano le ruote (Campagnolo,Fsa,American Classic.)che piu' si avvicinano come caratteristiche (prezzo,peso,adattabilità a diversi percorsi)alle Ksyrium Elite.Ho diversi amici che hanno le Ksiryum e me ne parlano un gran bene sia per la rigidità torsionale, che l'esigua manutenzione da realizzare, qualcuno di voi le ha provate???.Vi è molta differenza a livello di prestazione tra l'Elite e l'Equipe (le prime hanno i raggi che sono molto costosi, e necessitano di un magnete del contachilometri adatto ai raggi piatti).Grazie a tutti

Ciao Max :mrgreen:

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
MAX77 ha scritto:
Ciao a tutti mi domandavo in previsione dell'acquisto di un set di ruote da gara, quali siano le ruote (Campagnolo,Fsa,American Classic.)che piu' si avvicinano come caratteristiche (prezzo,peso,adattabilità a diversi percorsi)alle Ksyrium Elite.Ho diversi amici che hanno le Ksiryum e me ne parlano un gran bene sia per la rigidità torsionale, che l'esigua manutenzione da realizzare, qualcuno di voi le ha provate???.Vi è molta differenza a livello di prestazione tra l'Elite e l'Equipe (le prime hanno i raggi che sono molto costosi, e necessitano di un magnete del contachilometri adatto ai raggi piatti).Grazie a tutti

Di ksyrium ad oggi ne esistono sostanzialmente tre versioni commercializzate al pubblico:
1-SSC sl leggere e performanti, tra le ruote assembalte sono il punto di riferimento anche nella competizione, adatte a percorsi misti
2-elite: la versione "povera" delle ssc sl un paio di etti in più, ma mozzi e raggi uguali (diversi materiali) cerchio non fresatocome nelle sorelle maggiori, analoghe caratteristiche, come le prime anche le seconde non hanno praticamente manutenzione (ingrassate i mozzi da nuove, in francia spesso se ne dimenticano), le possiedo da un buon annetto.
3-equipe: versione base, mai provate nè viste, se ne parla bene, filosofia costruttiva diversa (più raggi e tradizionali) direi ruota a allenamento
Non saprei dirti tra 2 e 3 quante e quali differenze prestazionali ci siano...con le elite mi trovo benissimo...
Campagnolo le conosco poco...non saprei darti un adeguato paragone, tra le ac le cr350 sono forse le più simili, profilo medio, ma più leggere ...forse più suscettibili a problemi di centratura...
FSA ne girano ancora poche...gianfra mi pare le abbia (rd200? non ricordo mai) le puoi valutare su www.fullspeedahead.com
ciauz

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
MAX77 ha scritto:

Come Campagnolo si potrebbero avvicinare le Scirocco, con cerchio a profilo medio, mozzi in classe Veloce e raggiatura G3.

SCIROCCOx2.jpg

Classifica generale Winter Cup 2024